IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
La notizia ormai è di alcuni giorni fa, e risale precisamente al 31 marzo, giorno in cui Alaska Airline è diventata ufficialmente il quattordicesimo membro dell’alleanza OneWorld.
E’ la prima volta che la compagnia, nata quasi 90 anni fa e la cui sede principale è a Seattle, entra in una alleanza aerea e questo sicuramente è un grande vantaggio, soprattutto per chi è iscritto al programma Alaska Mileage Plan, il programma frequent flyer della compagnia, ma naturalmente anche per tutti coloro che sono iscritti ai programmi di altre compagnie dell’alleanza OneWorld.
Com’è logico attendersi quando una nuova compagnia entra nell’alleanza da adesso infatti sarà possibile:
Fino ad oggi la compagnia, pur avendo varie partnership, come detto era indipendente, quindi, anche se viene citata spesso sui siti specializzati americani perchè ha un programma interessante, non credo ci siano molti di noi che sono iscritti al loro programma.
Nel nostro caso quindi o almeno per tutti coloro che sono iscritti ad un programma di una delle compagnie dell’alleanza OneWorld, probabilmente, la cosa più interessante è che si è aggiunta una nuova compagnia aerea sulla quale poter volare accumulando miglia ed usufruendo degli eventuali benefici legati al proprio status.
Potete quindi iniziare a “studiare” nuove mete, controllando sul sito Alaska Air le rotte coperte dalla compagnia aerea, magari per pianificare un nuovo viaggio in un futuro (speriamo) non troppo lontano.
Personalmente non ho mai volato con la compagnia, quindi non posso dare un giudizio personale, ma avendo un pò di miglia da utilizzare con OneWorld, chissà, magari in un prossimo futuro potrei cogliere l’occasione per regalarmi un volo anche con loro, e approfittarne per scrivere anche una recensione.
Se, invece, qualcuno di voi ha già usato la compagnia potete sfruttare la parte dei commenti sotto per farci sapere come vi siete trovati.
Per chiudere, ricordo a tutti, brevemente, la lista delle compagnie aeree che fanno parte di OneWorld, che sono: Alaska Airlines, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, Malaysia Airlines, Qantas, Qatar airways, Royal Air Maroc, Royal Jordanian, S7 Airlines e SriLankan Arilines.