Come tutti sicuramente sapete l’attuale edizione del programma Millemiglia, dopo essere stata prorogata varie volte, scade il 31 dicembre 2017.

Del nuovo programma, che partirà dal 1 gennaio 2018, non si sa ancora molto. Per ora, sul sito Alitalia è disponibile solo la pagina di annuncio dell’avvio del nuovo programma.

Non sono però ancora disponibili ne il regolamento, ne eventuali tabelle aggiornate per i voli premio.

Nella pagina “nuova edizione programma millemiglia” ci sono però due informazioni molto interessanti, entrambe relative alle miglia accumulate sull’attuale programma.

La prima riguarda l’uso delle miglia. A differenza di quanto vi avevo segnalato nell’articolo sul millemiglia gallery, infatti, le miglia accumulate nell’edizione del programma 2013-2017 saranno utilizzabili fino al 31 marzo 2018.

Acquista su Amazon

La seconda invece è, forse, ancora più interessate, e riguarda la possibilità di portare al nuovo programma le miglia fino ad ora ottenute e che non verranno utilizzate entro il 31 marzo 2018. Sul sito di Alitalia si legge infatti che:

Il nuovo Programma MilleMiglia includerà una speciale iniziativa per i clienti più fedeli: basterà acquistare e volare almeno 4 tratte tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2018 per portare alla nuova edizione fino al 100% del saldo miglia residuo al 1° Aprile 2018.

Purtroppo non è ancora chiaro come sarà implementato il sistema e soprattutto cosa Alitalia intenda con “i clienti più fedeli” e “fino al 100% del saldo miglia”.

Con la frase “i clienti più fedeli” spero intenda tutti coloro che effettueranno 4 tratte nel periodo indicato. Rimane però da capire quel “fino al 100%”.

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 4,00 out of 5)


Loading...

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Commenti

Flavio Carlo Negri

26 Aprile 2018

Eccoci : bisogna leggere bene il regolamento.
Mia moglie, Club Freccia Alata pur avendo effettuato le quattro tratte previste tra gennaio e marzo ha perso tutte le miglia.
Difatti leggendo bene il regolamento NON basta effettuare le quattro tratte da gennaio a marzo ma nelle date citate bisogna anche aver effettuato l ‘acquisto dei biglietti.
Mia moglie avendo effettuato l ‘acquisto gli ultimi giorni di dicembre non ha ricevuto il bonus…
Vabbè è probabile che noi non si sappia leggere ma trovo subdola la descrizione del regolamento….

    FFItaliaAutore post

    26 Aprile 2018

    Ciao, mi dispiace dell’inconveniente, se tua moglie è CFA comunque io, fossi in lei, chiamerei il supporto clienti dedicato, magari qualcosa possono fare 🙂

      Flavio Carlo Negri

      27 Aprile 2018

      Ciao di nuovo .
      Si , ci ho provato passando dall’ indirizzo mail dedicato ( io sono CFP ) e allego la risposta: “ Siamo spiacenti di apprendere che sua moglie non ha ottenuto Il Bonus Fedeltà
      nello specifico, il tkt per la tratta MLA FCO TRN ,risulta essere stato acquistato in data 10/12/2017 pertanto non rientrava nella promo
      Purtroppo non sono previste eccezioni o deregolamentazioni su questo tema.”…

        FFItaliaAutore post

        27 Aprile 2018

        La voglia di spostarsi su altri programmi immagino sia a mille

          Flavio Carlo Negri

          29 Aprile 2018

          Ciao. In effetti direi di sì… comunque ho scritto nuovamente contestando il lessico fuorviante ( può essere mal interpretato) , ma rimangono della stessa posizione.
          Siccome penso , credo non a torto , tante persone possano essere state “ ingannate “ sto cercando altri nella medesima situazione per aprire una class action … se sai di qualcuno…

          FFItaliaAutore post

          30 Aprile 2018

          Ciao. Mi dispiace non conosco nessuno nella tua situazione.

nunzio

4 Aprile 2018

a me dopo aver fatto 4 tratte erano rimaste 6000 miglia e non le hanno accreditate nel nuovo concorso (in teoria dovevano il 50 percento ma non è stato fatto )

    FFItaliaAutore post

    6 Aprile 2018

    Aspetta un paio di giorni x vedere se i sistemi si aggiornano poi eventualmente contatta il servizio mille miglia

I commenti sono chiusi