Amex Lounge – Aeroporto di Sydney
La lounge America Express dell’aeroporto di Sydney, accessibile ai passeggeri con carta platino o Centurion, e relativi ospiti dei titolari, si trova al livello 1 (inferiore) rispetto alla zona dei gate del terminal 1 (voli internazionali) dell’aeroporto, nella parte vicino al gate 50.
È raggiungibile con un ascensore dalla zona 2 (sovrastante) o direttamente dalla zona transiti.
All’interno a sinistra dopo l’ingresso una zona ristorante con piatti caldi cucinati sul momento e cucina a vista, al centro la zona dei servizi igienici, con docce su richiesta.

Amex Lounge – Sydney – bagni (© Ale)
A destra invece si trova il banco del bar, con barista e relativa macchina per il caffè (buono) e ampia scelta di bevande tea cui numerose birre australiane alla spina, e poi la zona lounge vera e propria.

Amex Lounge – Sydney – bar (© Ale)
Che dire, nelle intenzioni una bella lounge, nella realtà un vero e proprio zoo. La lounge infatti è piena zeppa di gente, di bambini chiassosi, senza quasi uno spazio per sedersi e ovviamente senza la benché minima tranquillità.

Amex Lounge – Sydney – interni (© Ale)
Se potete, evitatela, specie negli orari di punta, oppure prendete uno dei piatti caldi, all’apparenza gustosi, e rassegnatevi al rumore ed alla confusione.

Amex Lounge – Sydney – interni (© Ale)