Delta Airlines, partner skyteam, come ho già detto può essere molto comoda per chi vola poco dato che le miglia accumulate sul programma Skymiles non scadono.

Richiedere un upgrade con le miglia però può essere più complicato che con altre compagnie dove si può fare l’operazione via web. Infatti prima è necessario acquistare il biglietto e poi richiedere l’upgrade contattando il call center Skymiles.
L’upgrade però non è possibile su qualsiasi tipologia di biglietto, dipende dalla classe, dalla tratta (intercontinentale, interno etc), se il volo è operato da Delta o da altri partner etc.

In fase di acquisto è quindi necessario porre molta attenzione alla classe del biglietto che state per prendere, per non correre poi il rischio di sentirsi dire che l’upgrade non è possibile.

A differenza di altre compagnie aeree il sito Delta non è però chiarissimo sulle classi dei biglietti e sulle relative possibilità di upgrade. Le regole generali le trovate a questa pagina,  però come vedrete leggendola spesso si fa riferimento a “determinate tariffe” o “determinate classi” non meglio specificate.

Il modo più semplice e sicuro è contattare il loro centro prenotazioni o il call center clienti Skymiles (trovate i numeri in fondo al post) e verificare esattamente in base al volo a cui siete interessati la disponibilità e le regole per poter chiedere l’upgrade PRIMA di effettuare l’acquisto.

Se invece volete fare la prenotazione via web vi consiglio prima di verificare la tabella “Delta Airlines Fare Chart”   per verificare per quali classi di biglietto si ha diritto all’upgrade e quante miglia sono necessarie.

Note:
– N. di telefono call center Skymiles italiano: 02 69430744
– N. di telefono centro prenotazione Delta  italiano: 892 057
– N. di telefono centro prenotazione Delta  italiano: 02 38591451

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia