IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
In questo periodo ho ricevuto varie richieste di informazioni sulle miglia Emirates Skywards, in particolare sull’acquisto, motivo per cui ho quindi deciso di scrivere questa breve guida.
Mentre controllavo le informazioni ho visto che Emirates permette anche di “moltiplicare” le miglia. Questa opzione credo sia attiva da poco tempo e credo che Emirates sia la prima compagnia aerea ad offrirla.
Ma andiamo con ordine, partendo dalle opzione “standard” che più o meno tutte le compagnie aeree permettono di fare sui propri programmi frequent flyer.
Prima di procedere però mi preme sottolineare alcuni aspetti che ritengo molto importanti:
Detto ciò vediamo ora brevemente tutte le opzioni offerte da Emirates.
Dopo aver visto le operazioni “standard” che è possibile effettuare sulle miglia vediamo ora un’opzione che come vi ho dette in precedenza credo solo Emirates offra.
Da notare comunque che a differenza delle operazioni viste sopra, che possono essere fatte da ogni iscritto al programma, anche da chi, potenzialmente, non ha mai volato con la compagnia, questa operazione è invece possibile solo per chi deve volare con Emirates.
E’ infatti permesso scegliere l’opzione di moltiplicare le miglia solo se si ha una prenotazione effettuata con Emirates.
Come ho accennato all’inizio di questo articolo, le miglia ottenute nei vari modi indicati si pagano, si va da un minimo di 15 dollari per mille miglia trasferite ad un massimo di 30 dollari per miglia acquistate o regalate, passando per i 20 richiesti nel caso di “moltiplica”.
Non è un’operazione gratuita, quindi valutate attentamente se ha senso nel vostro specifico caso.
Sicuramente può essere un’operazione vantaggiosa nel caso vi manchino poche miglia per raggiungere il numero necessario per richiedere un biglietto premio o un upgrade….. non credo abbia invece molto senso se è solo “per fare numero” sul conto.
Vi ricordo infatti che nel caso di Emirates le miglia non usate scadono inderogabilmente dopo 3 anni da quando sono state ottenute, anche quelle ottenute in questo modo e l’acquisto o il trasferimento NON prorogano la scadenza delle altre miglia sul conto, cosa che invece può accadere con altre compagnie.
Se siete interessati a queste operazioni vi consiglio, prima di effettuarle di leggere attentamente il regolamento completo e tutte le informazioni che trovate nella pagina ufficiale.