IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
Ho visitato nel terminal 3 del proprio hub di Abu Dhabi (AUH) la lounge che Etihad (EY) ha in comune per i passeggeri della prima classe e della business.
Nel terminal 1 dello stesso aeroporto EY ha infatti da poco inaugurato una nuova lounge per la sola First class, a quanto pare lussuosissima e riservata a quei pochi fortunati che possono volare in prima classe con la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ed ha inoltre nello stesso terminal un’altra lounge per la sola business class, che sarà oggetto di una futura recensione.
La Etihad First and Business Class Lounge è ampia, spaziosa, con diverse aree dedicate sia al riposo che ai pasti ed una zona spa che offre servizi gratuiti e prenotabili per i passeggeri della classe First, ed a pagamento per gli altri.
La scelta delle vivande è buona, con piatti sia della cucina araba che occidentale. Ho provato le verdure grigliate e le ho trovate particolarmente buone, meno invece il pesce fritto.
Le bevande analcoliche sono disponibili liberamente, mentre al bar c’è un’ampia scelta di alcolici ed il barman è disponibile a preparare anche dei cocktails sul momento.
Le toilette sono pulitissime, come d’altronde ci si aspetterebbe nella sala di una compagnia aerea con diverse stelle.
Avendo un’ora scarsa non ho potuto provare i servizi della spa, che avrei voluto provare anche a pagamento durante una sosta più lunga.