Lounge La croix du sud – Tolosa
Nell’aeroporto di Tolosa ho visitato la sala “La croix du sud” (la croce del sud) che si trova dopo i… Leggi
Al rientro da Hong Kong ho avuto una sosta di un paio d’ore a Abu Dhabi (AUH) ed ho visitato la Etihad Premium Lounge del terminal 1.
La sala è facilmente accessibile, ben arredata, in uno stile moderno che richiama alla lontana la sala Casa Alitalia a FCO, ma con colori più tendenti al bianco.
Etihad Lounge – AUH – Terminal 1 (© Ale)
Grande scelta di sedute, sia su poltrone che divani, tutte molto comode.
Ampio buffet self service con cibi sia delle cucina araba ed orientale/asiatica che occidentale e molta scelta di piatti per vegetariani con verdure ottime. Per chi transita per un volo notturno “red eye” e volesse dormire a bordo è quindi possibile cenare ottimamente nella sala e rinunciare al pasto in volo, per avere maggiori ore di sonno: Per esempio nel mio volo (AZ) con partenza alle 2.30, era previsto solo uno snack dopo il decollo (al quale ho rinunciato senza alcun rimpianto) e la colazione all’arrivo.
Etihad Lounge – AUH – Terminal 1 (© Ale)
Servizio bar molto efficiente, con camerieri che passano tra i tavoli per chiedere agli ospiti se desiderino delle bevande.
Probabilmente è presente all’interno della lounge una sala per fumatori, dato la persona che era seduta a fianco a me si è allontanata per qualche minuto ed è poi tornata con un forte odore di sigaretta…
Etihad Lounge – AUH – Terminal 1 (© Ale)
Toilette piccola (solo due wc) ma pulitissima, dopo ogni uso da un addetto che praticamente non esce da lì. Ho utilizzato la doccia, che aveva un buon getto, e fortunatamente avevo le mie infradito, dato che non mi sono state fornite.
Complessivamente una sala molto buona, che conferma lo standard di Etihad.