In questi giorni ho ricevuto una mail dal programma La Quinta che mi ricorda (non lo sapevo) che, il programma terminerà il 2 aprile 2019 e sarà “assorbito” dal programma Wyndham rewards.

Ammetto, negli anni non ho mai usato molto il programma La Quinta, in ogni caso, anche se non ricordo come, sul programma avevo alcune migliaia di punti.

Per fortuna, essendo iscritto al programma Wyndham ho potuto spostare i punti su tale programma, seguendo la procedura di conversione messa a disposizione sul sito La Quinta.

Se anche voi negli anni avete per qualsiasi motivo accumulato punti La Quinta vi consiglio quindi di spostarli il prima possibile sul programma Wyndham, in quanto se non utilizzati o spostati saranno cancellati il 2 aprile.

Da notare inoltre che la conversione dei punti fra i due programmi sarà fatta con un rapporto di 1:1 se la richiedete entro il 31 marzo. Se invece la richiesta sarà fatta successivamente, o verranno spostati in automatico il rapporto di 1:1 sarà mantenuto solo per chi ha un livello elite nel programma. Per chi è al livello base invece il rapporto sarà meno vantaggioso di 2:1.

Se non siete iscritti a Wyndham Rewards, e avete la residenza fuori dagli USA, dovrete iscrivervi manualmente prima di poter richiedere la conversione dei punti.

Potete trovare tutte le informazioni relative al passaggio fra i due programmi nella pagina dedicata alle FAQ. Nella stessa pagina troverete anche tutti i dettagli su cosa accadrà al vostro status elite (se lo avete) e come verranno spostate/conteggiate le notti (qualificanti) che avete fatto nel 2018 e nei primi mesi di quest’anno sul programma La Quinta,

Fino al due aprile i programmi opereranno separatamente, mentre a partire dal 3, si potranno ottenere punti Wyndham anche soggiornando presso gli hotel La Quinta.

 

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 4,00 out of 5)


Loading...

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia