The Wing 1st class
La zona riservata alla prima classe della sala The Wing, gestita dalla Cathay Pacific, nell’aeroporto di Hong Kong, si trova nel terminal 1.

Subito dopo i controlli di sicurezza è necessario dirigersi a sinistra prima di raggiungere la zona dei negozi e dei ristoranti, con un ingresso un po’ nascosto.

La sala equivalente riservata alla business class, già recensita alcuni mesi fa, si trova al livello sottostante.

Appena entrati, una volta controllate le credenziali di accesso (oltre a un biglietto di prima classe con Cathay Pacific o con una delle compagnie partner One World o con il livello Emerald dell’alleanza One World, si ottiene un timbro sull’invito cartaceo ottenuto al check in, che permette il cosiddetto “lounge hopping” cioè lo spostarsi di sala in sala, che è particolarmente interessante nell’aeroporto di Hong Kong e nelle lounge della Cathay Pacific.

 

The Wing 1st class - Hong Kong – HKG - interni (© Ale)

The Wing 1st class – Hong Kong – HKG – interni (© Ale)

Se non si fosse ottenuto l’invito, questo può essere ottenuto al banco di ingresso e in ogni caso basta mostrare la carta di imbarco per entrare, insieme alla tessera OW se fosse necessario.

Appena entrati ci si trova nello champagne bar, una zona con comodi divani in pelle in cui è possibile gustare i tre champagne sempre presenti (due brut e un rosè).

 

The Wing 1st class - Hong Kong – HKG - bar (© Ale)

The Wing 1st class – Hong Kong – HKG – bar (© Ale)

 

Successivamente lungo il corridoio è presente una parete con un’ampia scelta di riviste e giornali, poi il bar. Sulla sinistra si trovano i servizi igienici e le docce, e le ‘cabanas’, delle stanze private in cui riposare con maggiore tranquillità.

 

The Wing 1st class - Hong Kong – HKG - interni (© Ale)

The Wing 1st class – Hong Kong – HKG – interni (© Ale)

Ancora più avanti si raggiunge la zona “The Haven”, dove è possibile gustare il menu à la carte che varia secondo le ore della giornata.

Personalmente, essendo mattino, ho provato le uova alla Benedict con salmone: normalmente ne ordino solo una. In questa occasione mi sono dimenticato di avvisare il cameriere, e me ne sono state portate due.

Devo dire che erano ottime, le ho divorate e mi sono dovuto trattenere dall’ ordinare altro dal menu, visto che (per voi) dovevo ancora visitare altre sale prima del mio volo.

Una nota sulla cabana: se potete, saltate la doccia o bagno, la barba e lo shampoo nel vostro hotel e venite direttamente in aeroporto in pigiama 😉 !

 

The Wing 1st class - Hong Kong – HKG - Bagno (© Ale)

The Wing 1st class – Hong Kong – HKG – Bagno (© Ale)

 

Avrete una stanza (ce ne sono 12) a disposizione per 90 minuti (ma i controlli non sono così rigidi), con vasca, doccia a cascata o a pioggia, lavabo con amenity desk e specchio gigantesco, un divano in pelle per sdraiarvi a una piazza e mezzo e servizio di stireria rapidissimo.

The Wing 1st class - Hong Kong – HKG - Bagno (© Ale)

The Wing 1st class – Hong Kong – HKG – Bagno (© Ale)

La QR, a mio parere, vince sul servizio in aria in business, forse la AF (mai provata) in first class, ma a terra, sempre a mia opinione,  Cathay Pacific è tra i primi al mondo.

Una mia personale considerazione: peccato sia andata male a EY con AZ, forse a questo livello ci saremmo potuti arrivare anche noi.

 

The Wing 1st class - Hong Kong – HKG - Bagno (© Ale)

The Wing 1st class – Hong Kong – HKG – Bagno (© Ale)

 

 

Autore:

Ale

Mi piace viaggiare

News

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni  di almeno... Leggi