Come sicuramente saprete se siete iscritti al programma frequent flyer Miles & More di Lufthansa le miglia che avete guadagnato scadono  dopo 36 mesi, se non avete lo status elite all’interno del programma o non avete la carta di credito Miles & More (in questo secondo caso ricordatevi che ci sono altri requisiti da rispettare)

In realtà scadono alla fine del trimestre successivo i 36 mesi, quindi potenzialmente potete arrivare a 39, ma questo cambia poco.

Come detto da più parti il modo migliore e naturale per sfruttare le miglia è quello di convertirle in viaggi premio o upgrade, ma se per un qualche motivo, ad esempio perchè non avete trovato il viaggio premio che fa per voi o perchè le miglia che avete guadagnato sono poche, non siete riusciti a sfruttarle vi ricordo che è sempre possibile convertirle  in voucher per hotel (anche all’ultimo momento).

La conversione in voucher la potete fare sul sito miles & more, nella sezione richiesta premi e potete richiedere voucher per:

In entrambi i casi potete ottenere voucher del valore di 25 euro ogni 8.250 miglia che convertite.

La conversione come potete vedere è decisamente svantaggiosa, quindi vi consiglio di usarla solo come caso estremo, per non perdere le miglia accumulate.

 

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Lounge La croix du sud – Tolosa

Lounge La croix du sud – Tolosa

Nell’aeroporto di Tolosa ho visitato la sala “La croix du sud” (la croce del sud) che si trova dopo i… Leggi

Lounge The Loft – Brussels Airlines

Lounge The Loft – Brussels Airlines

IHG proroga la scadenza dei punti

IHG proroga la scadenza dei punti

Volare il nuovo programma frequent flyer di ITA Airways

Volare il nuovo programma frequent flyer di ITA Airways