Mancano poco più di dieci mesi alla fine dell’edizione attuale del programma Millemiglia Alitalia, ormai acquistato da Etihad, e molti iniziano a chiedersi cosa accadrà con la prossima edizione.

Di ufficiale ancora non c’è nulla, tutti i “rumor” parlano di importanti novità future per il programma, anche se non specificano ne che tipo di novità saranno introdotte ne se entreranno in vigore con il nuovo programma o ancora nel corso di quest’anno.

Per il momento l’unica novità sembra essere che due partner di Alitalia, con cui era possibile ottenere miglia bonus usando le rispettive carte di credito, hanno cancellato la partnership.

In particolare mi riferisco a Findomestic, che sembra abbia cancellato, sul suo programma 2015 la possibilità di convertire i propri punti in miglia Alitalia. E a Deutsche Bank, che attualmente permette la conversione dei punti Value Club in miglia Alitalia solo ai possessori di carte di credito business.

Ci sono poi le solite promozioni Alitalia, per ottenere miglia bonus, promozioni che tutte le compagnie durante l’anno attivano regolarmente, ma questo è tutto.

Non ci rimane che attendere, sperando in qualche comunicato ufficiale che spieghi quali saranno queste “importanti novità”.

Da parte mia ammetto, spero che vengano effettuate poche modifiche, il programma Millemiglia mi sembra già abbastanza buono così com’è, cambierei solo la parte relativa alla scadenza delle miglia, introducendo magari, come fanno molte altre compagnie, un vincolo di effettuare almeno un’attività sul conto ogni x mesi piuttosto che una scadenza secca al 31 dicembre dell’anno xx

E voi? Cosa cambiereste dell’attuale programma?

UPDATE 23/2/2015: come mi ha giustamente fatto notare qualcuno di voi, fra le novità va segnalata anche la possibilità di ottenere miglia prenotando hotel su Rocketmiles e su PointsHound.

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Commenti

Giorgio

10 Maggio 2017

Siamo a maggio 2017 e la povera Alitalia sta per scomparire, stavolta sul serio.
Che ne sarà delle mie miglia e del mio companion ticket che ho frattanto ricevuto grazie alla carta co branded Amex ?

Answer

    FFItaliaAutore post

    11 Maggio 2017

    Ciao Giorgio… bella domanda a cui purtroppo è molto difficile rispondere.
    Il mio consiglio è quello di cercare di utilizzarlo il prima possibile, perchè in caso di fallimento non è chiaro cosa possa succedere ai biglietti emessi

    Answer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Lounge La croix du sud – Tolosa

Lounge La croix du sud – Tolosa

Nell’aeroporto di Tolosa ho visitato la sala “La croix du sud” (la croce del sud) che si trova dopo i… Leggi

Lounge The Loft – Brussels Airlines

Lounge The Loft – Brussels Airlines

IHG proroga la scadenza dei punti

IHG proroga la scadenza dei punti

Volare il nuovo programma frequent flyer di ITA Airways

Volare il nuovo programma frequent flyer di ITA Airways