Carta American Express Platino GRATIS il primo anno
Ho parlato molte volte delle carte amex e l’ American Express Platino è sicuramente una delle opzioni migliori fra le… Leggi
Mancano poco più di dieci mesi alla fine dell’edizione attuale del programma Millemiglia Alitalia, ormai acquistato da Etihad, e molti iniziano a chiedersi cosa accadrà con la prossima edizione.
Di ufficiale ancora non c’è nulla, tutti i “rumor” parlano di importanti novità future per il programma, anche se non specificano ne che tipo di novità saranno introdotte ne se entreranno in vigore con il nuovo programma o ancora nel corso di quest’anno.
Per il momento l’unica novità sembra essere che due partner di Alitalia, con cui era possibile ottenere miglia bonus usando le rispettive carte di credito, hanno cancellato la partnership.
In particolare mi riferisco a Findomestic, che sembra abbia cancellato, sul suo programma 2015 la possibilità di convertire i propri punti in miglia Alitalia. E a Deutsche Bank, che attualmente permette la conversione dei punti Value Club in miglia Alitalia solo ai possessori di carte di credito business.
Ci sono poi le solite promozioni Alitalia, per ottenere miglia bonus, promozioni che tutte le compagnie durante l’anno attivano regolarmente, ma questo è tutto.
Non ci rimane che attendere, sperando in qualche comunicato ufficiale che spieghi quali saranno queste “importanti novità”.
Da parte mia ammetto, spero che vengano effettuate poche modifiche, il programma Millemiglia mi sembra già abbastanza buono così com’è, cambierei solo la parte relativa alla scadenza delle miglia, introducendo magari, come fanno molte altre compagnie, un vincolo di effettuare almeno un’attività sul conto ogni x mesi piuttosto che una scadenza secca al 31 dicembre dell’anno xx
E voi? Cosa cambiereste dell’attuale programma?
UPDATE 23/2/2015: come mi ha giustamente fatto notare qualcuno di voi, fra le novità va segnalata anche la possibilità di ottenere miglia prenotando hotel su Rocketmiles e su PointsHound.