Lounge La croix du sud – Tolosa
Nell’aeroporto di Tolosa ho visitato la sala “La croix du sud” (la croce del sud) che si trova dopo i… Leggi
Al rientro da Hong Kong ho visitato la Plaza Premium Lounge (East Hall) nel Terminal 1, vicino al gate 1 e subito dopo il controllo dei passaporti.
La lounge era molto affollata, con una discreta fila per poter entrare.
L’ambiente è molto poco illuminato, con soffitto relativamente basso per gli standard europei ma non troppo diverso da molti hotel anche di 4-5 stelle a Kowloon.
Plaza Lounge – HKG (© Ale)
La scarsa illuminazione e l’assenza di luce naturale e finestre nella saletta potrebbero consentire di riposare, specie nelle poltrone più isolate, a patto di trovarne una libera e/o con un vicino silenzioso!
Plaza Lounge – HKG (© Ale)
Buono il wifi e la disponibilità di prese elettriche, discreta la scelta di quotidiani internazionali e riviste.
Bar a pagamento per drinks, cocktails, birra alla spina, vino etc.
Solo birra stile discount disponibile dai frigoriferi (che contengono tutte le solite bibite analcoliche) per chi invece volesse bere alcolici -gratuitamente- ma questo con la Priority.
Plaza Lounge – HKG (© Ale)
In passato, in transito a HKG con SU verso SVO, ero stato ammesso in questa lounge mi era stato consegnato un voucher con il quale ottenere bevande alcoliche a richiesta dal barman, e credo che questo sistema sia valido tuttora anche se non l’ho potuto appurare.
Macchine self service per caffè,cappuccino, te etc.
Plaza Lounge – HKG (© Ale)
Buona la scelta di cibo orientale, cucinato sul momento e gustoso; molto minore la scelta di snack alternativi per chi non gradisse la cucina asiatica.
Sempre nel Terminal 1 di HKG potete visitare anche la CNAC Vip Lounge