Priority Pass gratuito con American Express
Interessante novità per chi, durante i propri viaggi vuole sfruttare le comodità delle lounge negli aeroporti ma non ha modo di accedervi con i metodi classici.
Da oggi i possessori di American Express Oro possono infatti richiedere gratuitamente l’iscrizione al programma Prioriry Pass livello base e, ricevere due voucher all’anno per accedere gratuitamente alle lounge appartenenti al circuito.
Per chi non lo conosce Priority pass è un servizio indipendente che a fronte di un abbonamento annuale permette l’accesso scontato o gratuito a più di 1300 lounge in più di 600 città e 148 paesi.
In particolare sono disponibili tre tipi di abbonamento:
- Standard: 99 euro all’anno, accesso alle lounge 24 euro ad entrata per il socio
- Standard Plus: 249 euro all’anno. 10 accessi gratuiti per il socio, poi 24 euro ad entrata.
- Prestige Membership: 399 euro all’anno: accessi illimitati gratuiti.
Eventuali ospiti del socio pagano sempre 24 € ad entrata, qualsiasi abbonamento voi abbiate.
La partership fra Priority Pass e American Express è ormai consolidata, infatti sono anni che i possessori di Amex Platino, fra i loro benefit, ricevono l’iscrizione al programma Priority Pass con livello Prestige.
Da oggi però, come ho detto, anche i possessori delle carte american express gold (standard, non brandizzate) possono beneficiare dell’iscrizione al programma, anche se solo al livello standard.
Inoltre ogni anno, gli iscritti riceveranno due voucher per accedere gratuitamente alle lounge aeroportuali, voucher validi per il socio o per il socio e un ospite.
Non sarà il vantaggio offerto dalla carta American Express Platino, ma comunque sono 147€ (quota annuale + due voucher) di benefit che si aggiungono alla vostra carta di credito gold, che da solo copre quasi l’intera quota annuale della carta.
Se siete possessori di una carta american express gold non vi rimane quindi che richiedere l’iscrizione al programma Priority Pass come beneficio American Express compilando e inviando l’apposito modulo.
Se non avete ancora una carta di credito Amex e vi sembra arrivato il momento di farla ricordatevi della possibilità di ottenere punti bonus di benvenuto, possibilità di cui ho parlato in vari articoli, e se non conoscete nessuno che vi possa presentare non esitate a contattarmi.
Disclaimer: Il presente articolo può contenere link sponsorizzati. Tutto quanto riportato in questo articolo è comunque frutto di considerazioni personali o informazioni di pubblico dominio riportate sui siti internet delle rispettive società citate nel testo. Lo scopo dei dati e delle informazioni relative ai prodotti citati è prettamente informativo e non rappresentano, in alcun modo, una sollecitazione all’investimento in strumenti finanziari.
Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili presso le singole società emettitrici.