Come vi ho anticipato in questo articolo è possibile ottenere circa 2050 punti gratuitamente del programma TrueBlue di JetBlue.

Una nota prima di iniziare, se non li avete già, vi consiglio di crearvi un indirizzo e-mail, un account su facebook e uno su twitter differenti da quello che usate solitamente.

Come vedremo infatti per ottenere la maggior parte dei punti saranno necessarie delle attività sui due social network e magari non volete “sporcare” i vostri profili ufficiali con post vari. Naturalmente nessuno vi vieta di utilizzare i vostri profili ufficiali.

 

Come ottenere i punti

Prima cosa dovete naturalmente registrarvi al programma TrueBlue, e una volta registrati scegliete nel menù di sinistra la voce “badges” oppure andate a questo link badges.jetblue.com

A questo punto vi comparirà un brevissimo tutorial che vi spiega in generale il funzionamento del tool, poche schermate e otterrete i vostri primi 100 punti e il primo badge.

Finito il tutorial, sempre nel menù di sinistra, andate alla voce “settings & Rules”, la trovate sotto a badges.
Nella nuova schermata potrete collegare i vostri account (veri o fittizi) facebook e twitter. Otterrete così altri 750 punti, 500 per aver collegato l’account facebook e 250 per twitter. Inoltre otterrete altri due badges.

Sempre nei sottomenù scegliete poi la voce Map. Nella schermata che vi comparirà trovate una cartina con i vostri voli effettuati, naturalmente è vuota (se vi siete appena iscritti) ma questo non è importante.

Nell’angolo in alto a destra della cartina trovate un’icona, cliccando sulla quale potrete condividere la mappa su facebook o su twitter. Condividetela su entrambi, vedremo poi perchè. Una volta condivisa otterrete altri 100 punti e un altro badge.

E’ anche la prima condivisione che fate su facebook, per cui altri 50 punti e un altro badge.
Attenzione, nel mio caso usando google chrome, non funzionava, la pubblicazione non andava a buon fine per cui non prendevo ne punti ne badge. Eventualmente provate con altri browser.

Ora avete guadagnato 5 badges. Sotto ad ogniuno è possibile “condividere” l’informazione sui due social network.
Fatelo per tutti su entrambi i social network.

Quando avrete finito otterrete altri 100 punti. 50 per aver condiviso 5 badges su facebook e 50 per twitter. Otterrete inoltre 2 nuovi badges.

Ora avete raggiunto 1100 punti, 1000 è la soglia minima per poter spostare i punti su altri programmi quindi se volete vi potete fermare qui e leggere questo articolo per sapere come “spendere” i punti.

Avrete inoltre ottenuto 7 badge, per cui sarete passati al livello 2. (Come abbiamo visto negli altri articoli bastano 5 badges per ogni livello)

Se invece volete ottenere altri punti/badges gratuitamente lo potete fare in questo modo:

  • collegandovi 10 volte alla pagina dei badges nel programma trueblue otterrete 50 punti e 1 badge. In realtà a volte serve qualche login in più, molti consigliano di usare i browser in modalità “private” per evitare problemi di cookie etc.
  • invitando 30 amici facebook otterrete 900 punti e 4 badges. Potete invitarne anche meno, ottenendo naturalmetne meno punti, per i dettagli vedete la parte “social” . Sembra basti l’invio dell’invito, non serve che gli amici si registrino.
  • collegando 100 amici che usano l’app TrueBlue di facebook otterete 4 badges. Non è difficle come pensate, se fate qualche ricerca su internet troverete vari gruppi facebook nei quali gli iscritti sono disposti a scambiarsi l’amicizia proprio con tale scopo.

Ci sono altri badges e punti che sembra sia possibile ottenere gratuitamente, ma sto ancora “studiando” il programma, vi terrò aggiornati… per ora “buon lavoro” e se volete un invito via facebook per l’iscrizione al programma trueblue non esitate a contattarmi in privato, così una volta registrati avrete già un amico che usa la stessa app, altri 99 e siete a posto 🙂

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia