Lounge La croix du sud – Tolosa
Nell’aeroporto di Tolosa ho visitato la sala “La croix du sud” (la croce del sud) che si trova dopo i… Leggi
Brutte ?!?!? notizie di fine anno sul fronte carte di credito. Dal sito Unicredit non è più possibile richiedere le carte di credito cobranded Hilton HHonors e Lufthansa Miles&More.
Sul sito Miles&More nella pagina dedicata alla carta di credito è riportato ufficialmente che:
Per il momento non è possibile richiedere una nuova Miles & More Credit Card in Italia.
Mentre non ho trovato nessuna informazione sul sito Hilton. Anche sul sito Unicredit non c’è nessuna notizia ufficiale, semplicemente sono spariti i link e le pagine dedicate alle due carte di credito in oggetto.
Non so se la cosa è temporanea o se è una scelta Unicredit e soprattutto non so che fine faranno le carte eventualmente già in circolazione. Verranno annullate? Rimarranno valide fino alla loro scadenza?
Spero comunque che sia solo una sospensione temporanea. Erano le uniche due carte di credito emesse in Italia che permettevano di ottenere benefit con una catena di hotel o con una compagnia aerea diversa da Alitalia.
Per i clienti Hilton HHonors ricordo comunque che le carte di credito American Express iscritte al programma Membership rewards permettono la conversione in punti HHonors, che possono quindi essere utilizzati per notti gratuite, ma non offrono nessuno status o altri benefici che erano offerti dalla carta Unicredit.
Aggiornamento del 23/3/2016: Unicredit ha chiuso la partnership con Hilton
Aggiornamento del 3/8/2016: nuova carta di credito Miles&More di Unicredit
Paolo
1 Marzo 2016La cosa interessa molto anche a me dato che, quando mi sono finalmente deciso a fare la carta, ormai l’opzione M&M non era piu’ fruibile.
In tutta sincerita’ preferirei una Mastercard/VISA con M&M piuttosto che una Amex con Alitalia, sia per costi annui sia per preferenza del programma di affiliazione
FFItaliaAutore post
1 Marzo 2016Ciao, purtroppo ad oggi ancora nessuna novità 🙁 Con amex poi non puoi neppure convertire in miglia M&M quindi per il momento su quel programma non c’è nessun modo di accumulare miglia extra tramite carte di credito italiane… speriamo risolvano in fretta.
Ste
7 Gennaio 2016In effetti è una bella domanda. La mia carta MM Unicredit scade a ottobre 2016. Per quanto non abbia mai avuto problemi con unicredit, non mi dispiacerebbe se venisse valutato un altro partner in Italia.
FFItaliaAutore post
7 Gennaio 2016Per ora le carte/contratti attivi sembra non siano “toccate”. Sembra infatti che i rinnovi, almeno per il momento, vengano fatti senza problemi, quindi penso sia solo un discorso di accordi commerciali fra unicredit e Hilton o MM che devono essere rinnovati.
Se poi Miles & More rinnoverà con Unicredit o altri si vedrà… spero però che qualsiasi sia il partner che verrà individuato da MM per offrire una carta cobranded in Italia la nuova carta venga offerta con maggiori benefici per il possessore 🙂 Quella attuale permette di accumulare miglia con le normali spese e sospende la scadenza delle miglia MM, vantaggi sicuramente interessanti, ma se la offrissero con qualche benefit in più, come ad esempio status/accessi lounge o simili, avrebbe forse più successo. La carta HHonors ad esempio viene offerta con lo status gold, che include fra le altre cose upgrade di camere e colazione gratis.. 🙂
In Germania (mercato che immagino interessi molto a MM) ad esempio Delta offre una carta di credito ad un prezzo molto ragionevole che permette di avere lo status silver con Skyteam spendendo solo 10.000€ all’anno 🙂
Ste
16 Gennaio 2016Ne lascio ben oltre il doppio a Unicredit 🙂 vedremo cosa succederà.
AS
22 Febbraio 2016Avete novita’? A me mancano le miglia di gennaio.
FFItaliaAutore post
22 Febbraio 2016Ciao nessuna novità. X le miglia non accreditate so però che spesso ci sono problemi e arrivano con un pò di ritardo. Se x fine mese non le vedi prova cnq a sentire la banca x una verifica
Niki
23 Agosto 2016Ti confermo che la mia MM Unicredit è stata rinnovata di altri 3 anni senza problemi a maggio 2016.