Interessante promozione per gli iscritti al programma AAdvantage di American Airlines interessati ad accumulare un pò di miglia senza volare.

Fino a fine mese infatti è possibile acquistare miglia sul programma ottenendo fino al 50% di miglia bonus.

L’iniziativa prevede dei bonus differenti in base al numero di miglia acquistate, in particolare:

  • 10% di miglia bonus per acquisti da 15.000 a 24.000 miglia
  • 20% di miglia bonus per acquisti fino a 49.000 miglia
  • 25% di miglia bonus per acquisti fino a 99.000 miglia
  • 30% di miglia bonus per acquisti fino a 124.000 miglia
  • 40% di miglia bonus per acquisti fino a 149.000 miglia
  • 50% di miglia bonus se acquistate 150.000 miglia

Le miglia acquistate come sempre non saranno valide per raggiungere o mantenere lo status elite, ma invece valgono per prolungare l’eventuale scadenza delle vostre miglia.

Per usufruire della promozione è richiesto in ogni caso un investimento in denaro non “banale”. Si parte infatti da una spesa minima di $483,75 per avere le 15.000 miglia a cui vanno aggiunte le 1.500 che si ottengono come bonus, per arrivare ad una spesa di $4.837,50 per acquistare le 150.000 a cui ne saranno aggiunte 75.000 come bonus.

Acquistare miglia su un programma frequent flyer, o punti sui programmi hotel, di solito non è un’operazione che consiglio, visto che è uno dei modi meno vantaggiosi a mio avviso.

A volte però si è “costretti” ad acquistarle, per non far scadere gli altri punti sul conto o magari perchè ne manca una piccola quantità per ottenere il premio (volo gratis?) desiderato. Allora sì, può aver senso anche l’acquisto diretto dei punti/miglia, e in quel caso… tanto vale farlo quando ci sono promozioni, come questa, che vi fatto ottenere anche un certo numero di punti bonus.

A voi valutare, nella vostra specifica situazione, se l’acquisto ha o non ha senso.

Naturalmente, nel caso decidiate di procedere con l’acquisto il mio consiglio è quello di pagare con la vostra american express, in modo da ottenere ulteriori punti o miglia 🙂

A proposito… la promozione è valida anche se, invece di acquistarle per voi, le volete regalare a qualche amico …. o magari a me 🙂

 

 

 

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *