ACI AAA/CAA

Cosa sia l’ACI (Automobile Club d’Italia) penso lo sappiate tutti. Quello che ho scoperto invece sanno in pochi è che i soci ACI hanno diritto a sconti presso molti partner convenzionati e soprattutto presso varie catene alberghiere, sia in Italia che all’estero.

Su ogni tessera ACI infatti è riportato il logo “Show your card” che vi permette di ottenere sconti in tutte le strutture convenzionate.

La cosa è molto comoda per gli hotel, dove potete ottenere anche un 15-20% di sconto, semplicemente mostrando la tessera alla reception oppure selezionando la tariffa corrispondente in fase di prenotazione (ricordatevi comunque che poi alla reception vi potrebbe essere richiesto di mostrare la tessera, quindi non dimenticatela a casa!!)

 

Quali sono le catene alberghiere che offrono la tariffa AAA

Sul sito ACI trovate questo documento  che include: Best Western, Hilton Hotels, Hyatt Hotels & Resort, Marriot, Starwood Hotels & resort.
La lista comunque non è completa, sono solo i principali, come detto ogni struttura che mostra lo stemma “Show Your Card” vi offre degli sconti o tariffe speciali.

Per chi preferisce prenotare via web, cercate, sui siti delle singole catene (o sul vostro sito preferito) la tariffa AAA/CAA, l’ACI infatti fa parte del circuito europeo arceurope.com che a sua volta è convenzionato con l’americana AAA e con la canadese CAA.

E se non siete iscritti all’ACI? Non c’è problema, l’iscrizione richiede solo pochi minuti e si può fare via web, peccato solo che non sia gratuita.

La tessera base, denominata “ACI Club” costa 30 € all’anno, per cui fatevi due calcoli.

Tenete però presente che dalla richiesta (via web o presso uno sportello ACI) passerà circa un mese prima che abbiate fisicamente in mano la tessera (indispensabile per aver diritto agli sconti) per cui richiedetela eventualmente con un certo anticipo.

Oltre alla tessera base ce ne sono altre, con costi a salire, che offrono però anche vari servizi aggiuntivi, qui tutta la lista completa.

Se decidete di attivare una nuova tessera e non conoscete nessuno che vi presenti, se volete potete utilizzare il mio codice presentante “C4C4G”. A voi non costa nulla e io risparmio un pò sulla quota annuale 🙂

AGGIORNAMENTO 19/1/2015: anche se in ritardo segnalo che la promo presenta un amico non è più attiva.

 

ultima modifica: 2013-05-15T17:13:00+00:00

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *