Vi segnalo che sulla pagina Facebook ufficiale di AirBerlin è comparso un messaggio nel quale si informa che a partire dal 25 settembre saranno cancellati i seguenti voli con partenza da Dusseldorf:

  • Curacao (Netherlands Antilles)
  • Cancun (Mexico)
  • Havana and Varadero (Cuba)
  • Punta Cana and Puerto Plata (Dominican Republic)

Come potete leggere nel messaggio, inoltre chi ha prenotato questi voli dopo il 15 agosto 2017 sarà rimborsato, mentre chi ha prenotato i voli prima di tale data non riceverà nessun rimborso, essendo la società in una procedura di fallimento.

 

Continuando la lettura del messaggio sembra ci siano altre mete interessate da cancellazioni o da problemi, come Los Angeles, San Francisco, Chicago e Abu Dhabi.

Ho cercato informazioni aggiuntive ma non sono riuscito a trovarle. Non so se anche in questo caso le cancellazioni seguiranno la stessa metodologia di rimborso, ma immagino di si.

Se avete prenotazioni con Air Berlin verificate quindi al più presto la vostra situazione !!!

Se poi siete fra chi non ha diritto al rimborso contattate al più presto la vostra assicurazione viaggi per verificare se siete coperti, e magari fateci sapere, utilizzando i commenti sotto com’è andata.

Purtroppo se la vostra assicurazione non vi copre non so se avete molte altre alternative. Quando una società è in fallimento diventa sempre complicato riavere i propri soldi.

Potreste provare, nel caso abbiate pagato con carta di credito a contestare l’addebito, ma non so quanto la cosa possa funzionare.

Acquista su Amazon

Una cosa però mi viene da pensare, la situazione di Air Berlin, almeno fino a qualche mese fa non era molto diversa da quella di un’altra compagnia aerea europea… non faccio nomi, ma diciamo compagnia italiana… se in caso di problemi possono cancellare voli e non rimborsare gli utenti….

… magari vale la pena pensarci due volte prima di acquistare voli troppo in la nel tempo con compagnie in una situazione economica precaria.

Naturalmente ammetto che ad oggi la situazione è molto diversa, Airberlin  ha iniziato una procedura di fallimento, l’altra per ora lo sta “solo” rischiando.

 

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Vueling card: la carta di credito Visa per raccogliere Avios

Vueling card: la carta di credito Visa per raccogliere Avios

Come molti di voi sicuramente sapranno, uno dei modi migliori per ottenere miglia su un programma frequent flyer senza dover... Leggi
British Airways

British Airways

Nome programma: Executive Club Alleanza:OneWorld Livelli del programma: Bronze (300 punti + 2 voli oppure 25 voli), Silver (600 punti... Leggi
American Airlines: fino a 100000 miglia bonus

American Airlines: fino a 100000 miglia bonus

Torna la classica offerta American Airlines dedicata ai soci AAdvantage interessati ad acquistare/regalare miglia.     Fino al 28 novembre... Leggi
HotelQuickly arriva in Giappone

HotelQuickly arriva in Giappone

Da alcuni giorni tramite l’applicazione HotelQuickly è possibile prenotare hotel anche in Giappone. Con l’aggiunta di questo stato ora il... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *