Un utente  del forum milionedimiglia ha segnalato questo articolo in cui Alitalia comunica ufficialmente che alle condizioni attuali non rinnoverà la partnership con Air France-Klm da gennaio 2017.

Che sia un primo passo verso l’abbandono dell’alleanza Skyteam? Non è chiaro quali saranno le nuove strategie e le nuove partnership, e soprattutto quanto sia frutto di decisioni di Alitalia e quanto siano influenzate da Etihad.

Da quando Etihad ha acquisito una quota significativa della compagnia italia  sui vari forum si discute di quale sarà il futuro e le nuove strategie Alitalia, nascerà una nuova alleanza? Rimarrà tutto com’è ora?

Dal mio punto di vista abbandonare Skyteam potrebbe essere quasi un suicidio, si perderebbero infatti importanti accordi/collegamenti con il mercato americano, non solo USA, una meta sempre ai primi posti per noi Italiani.

Di ufficiale comunque per ora c’è poco o nulla, per cui non ci rimane che attendere ulteriori sviluppi.

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni  di almeno... Leggi