Come tutti sicuramente sapete l’attuale edizione del programma Millemiglia, dopo essere stata prorogata varie volte, scade il 31 dicembre 2017.

Del nuovo programma, che partirà dal 1 gennaio 2018, non si sa ancora molto. Per ora, sul sito Alitalia è disponibile solo la pagina di annuncio dell’avvio del nuovo programma.

Non sono però ancora disponibili ne il regolamento, ne eventuali tabelle aggiornate per i voli premio.

Nella pagina “nuova edizione programma millemiglia” ci sono però due informazioni molto interessanti, entrambe relative alle miglia accumulate sull’attuale programma.

La prima riguarda l’uso delle miglia. A differenza di quanto vi avevo segnalato nell’articolo sul millemiglia gallery, infatti, le miglia accumulate nell’edizione del programma 2013-2017 saranno utilizzabili fino al 31 marzo 2018.

Acquista su Amazon

La seconda invece è, forse, ancora più interessate, e riguarda la possibilità di portare al nuovo programma le miglia fino ad ora ottenute e che non verranno utilizzate entro il 31 marzo 2018. Sul sito di Alitalia si legge infatti che:

Il nuovo Programma MilleMiglia includerà una speciale iniziativa per i clienti più fedeli: basterà acquistare e volare almeno 4 tratte tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2018 per portare alla nuova edizione fino al 100% del saldo miglia residuo al 1° Aprile 2018.

Purtroppo non è ancora chiaro come sarà implementato il sistema e soprattutto cosa Alitalia intenda con “i clienti più fedeli” e “fino al 100% del saldo miglia”.

Con la frase “i clienti più fedeli” spero intenda tutti coloro che effettueranno 4 tratte nel periodo indicato. Rimane però da capire quel “fino al 100%”.

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia