Come immagino molti di voi sanno il programma Millemiglia di Alitalia attualmente in vigore doveva ufficialmente scadere il 31 dicembre 2015.

E’ di questi giorni la notizia che il programma è stato invece prorogato al 31 ottobre 2016

Alitalia_proroga_millemiglia

In realtà non c’è ancora un comunicato ufficiale, almeno non sul sito Alitalia, ma l’informazione è presente, come potete veder dall’immagine sopra, ad esempio in calce alla newsletter e su altre pagine relative a promozioni di Alitalia.

Anche il regolamento Millemiglia per ora riporta ancora le vecchie date.

La data del 31 ottobre è un pò strana, visto che solitamente i programmi scadono al 31 dicembre e  non si sa ancora fino a quando poi potranno essere utilizzate le miglia.

Vi aggiornerò appena ci saranno ulteriori dettagli da Alitalia

Aggiornamento 19/7/2016: l’attuale programma Millemiglia è stato prorogato fino al 31 dicembre 2017.

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Commenti

marco

2 Dicembre 2015

speriamo!!!!!!!!!!!

Answer

marco

2 Dicembre 2015

novità in vista oppure la dead line resta il 31/12/2015???

Answer

    FFItaliaAutore post

    2 Dicembre 2015

    Ciao per ora ufficialmente la scadenza è al 31/12 anche se vari indizi lasciano ben sperare

    Answer

marco

12 Novembre 2015

beate te! io ho l’amex “brandizzata” Alitalia e quindi non posso convertire nulla!

cmq resta vergognosa la politica Alitalia sulla scadenza obbligatoria delle miglia!

inoltre le loro carte brandizzate costano un’esagerazione e regalano molte meno miglia rispetto alla concorrenza (CC citi AA, oppure Chase BA)

speriamo che questa politica cambio con la proprietà di Ethiad ma la vedo molto dura!

Answer

    FFItaliaAutore post

    12 Novembre 2015

    Per quanto riguarda il discorso scadenza miglia, che ho toccato più volte, anch’io non sono d’accordo con la loro politica, però non è solo Alitalia che ha scadenze “fisse” delle miglia, ad esempio tutto il gruppo Miles&More (salvo avere la loro carta di credito ed usarla tutti i mesi) o Turkish hanno scadenze dopo x anni delle miglia accumulate. Stessa cosa se non sbaglio con AirBerlin.
    Il programma millemiglia ha comunque i suoi vantaggi, ad esempio spesso sono richieste meno miglia per un biglietto premio rispetto ad altre compagnie aeree…. poi scegliere il programma giusto è spesso un problema.
    Per quanto riguarda invece le carte di credito… purtroppo le carte a cui ti riferisci sono americane o cmq anglosassoni, un mondo totalmente differente dal nostro dove c’è molta più concorrenza sulle carte di credito, e com’è logico dove c’è concorrenza i prezzi scendono o i servizi salgono…. o entrambe le cose.
    Le cc amex non sono sicuramente regalate, ma tra assicurazioni incluse etc secondo me non sono male (vedi i miei vari articoli), le brandizzate Alitalia costano qualcosa di più, ma se usi Millemiglia (altrimenti non avrebbe senso averla brandizzata) hai il vantaggio che accumuli più miglia sulle normali spese, accumuli miglia qualificanti sulla biglietteria Alitalia, soglie d’ingresso ai club più basse e cosa non da poco il companion se raggiungi i 15.000€ all’anno, quindi la differenza fra brandizzata e non penso “si paghi” senza grossi problemi…. hanno però lo svantaggio di accumulare solo su Alitalia, quindi meno libertà di movimento… dipende dalle preferenze personali.
    L’ingresso di Ethiad poi non penso influenzerà molto il mercato carte di credito… se non arrivano altri operatori con un pò di concorrenza penso rimarremo in questa situazione a lungo… in Germania però è attiva da un pò una carta Delta Skymiles, la prima in Europa… se la proponessero in Italia sarebbe molto interessante, visto anche che si rimarrebbe in ambito skyteam

    Answer

marco

12 Novembre 2015

….allora ho paura che sia una “urban legend” xke ieri sera ho sentito il servizio clienti millemiglia e per loro la scadenza rimane il 31/12/2015.

spero di essere smentito!

Answer

    FFItaliaAutore post

    12 Novembre 2015

    Speriamo di no, che non sia una “urban legend”… il fatto che siano arrivate alcune newsletter con la “firma” riportata sopra mi fa ben sperare, non penso si siano messi a modificarla tanto per fare, secondo me invece hanno già la “nuova firma” pronta e l’hanno usata, per errore, troppo presto, prima che la proroga venga ufficializzata….
    Poi in realtà, ma per motivi miei personali, se chiudessero al 31/12/2015 come previsto e riaprissero un nuovo programma triennale, io ne sarei più contento. Ho parecchi punti da convertire in miglia, ma preferirei farlo su un nuovo programma che mi dia il tempo di spenderle con calma, magari ottenendo anche un paio di companion, e non dover fare tutto di corsa per rispettare la scadenza del programma

    Answer

marco

12 Novembre 2015

ciao a tutti.

ho appena ricevuto un offerta da Alitalia per l’acquisto di miglia :

doppia promozione ‘Acquista Miglia’ valida fino all’11 dicembre 2015

in fondo a piè pagina si legge ancora la scadenza per il 31.12.2015

Answer

    FFItaliaAutore post

    12 Novembre 2015

    Ciao. Come detto nell’articolo di ufficiale x ora non c’è nulla. In alcune newsletter era comparso il messaggio che ho riprodotto nell’immagine…. in altre non c’è. Rimane il mistero se è stato un errore o cosa

    Answer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *