IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
Nei giorni scorsi Alitalia è passata ai nuovi sistemi (Sabre??), e purtroppo ha apportato molte modifiche al programma Millemiglia, almeno per quanto riguarda la tabella delle miglia richieste per i voli premio.
Per i voli operati direttamente da Alitalia non dovrebbe cambiare nulla, almeno fino al 31 dicembre 2016.
La tabella dei voli Alitalia infatti, per ora, non è stata modificata, il biglietto “più caro” rimane ancora il volo andata/ritorno in business per Argentina, Brasile, Cile, Cina, Giappone o Corea del sud, per il quale sono richieste 120.000 miglia.
Le modifiche invece sono state apportate alla tabella per la richiesta premi con i partner Alitalia. Ora le miglia richieste per un volo in business per il sud america diventano 120.000 e si sale a 150.000 per Australia e Pacifico…. per un biglietto di SOLA ANDATA!!!!
Le miglia richieste in Business sono quindi praticamente raddoppiate e anche la classe Economy ha subito un aumento simile.
Allo stesso tempo sembra che anche le tasse richieste per i biglietti premio siano aumentate sensibilmente
La novità positiva è che ora sembra sia possibile prenotare online i biglietti premio anche con le compagnie partner, mentre prima era necessario effettuare il tutto tramite call center.
Ammetto che non ho avuto molto tempo per studiare le novità introdotte, per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale Millemiglia.
Vi consiglio comunque di leggere anche la nuova discussione sull’argomento presente sul forum milionedimiglia e in particolare questo post di Chiara
Per il momento l’unico consiglio che vi posso dare è di NON convertire punti in miglia da altri programmi oppure, se avete miglia sul programma Millemiglia, cercare assolutamente di richiedere un biglietto premio per un volo Alitalia utilizzando la “vecchia” tabella prima che venga rinnovata a fine anno.
Vi terrò informati non appena avrò avuto modo di studiare meglio la situazione, nel frattempo fateci sapere la vostra opinione.
Se invece volete leggere alcuni articoli su siti internazionali…