American Express ha in questi giorni modificato i bonus per chi richiede la carta di credito facendosi presentare da un amico già in possesso di una carta Amex.

I punti o le miglia bonus che presentato e presentatore ricevono sono stati aumentati in vari casi.

Vediamo ora caso per caso le offerte attualmente più interessanti e che hanno subito le maggiori modifiche sono:

Presentate con carta di credito American Express standard (NO cobranded) -> Presentato richiede carta di credito Amex standard

Possessori di Amex standard che presentano un amico per Amex Standard

Possessori di Amex standard che presentano un amico per Amex Standard

Come si può vedere dall’immagine sopra chi richiede una nuova carta American Express Oro riceve 20.000 punti MR bonus, punti che arrivano addirittura a 50.000 nel caso di richiesta di una carta Amex Platino.

In questo caso anche chi presenta riceve un bonus superiore, ottiene infatti 35.000 punti, mentre se si presenta per una amex oro il bonus rimane di 15.000 punti, gli stessi che venivano accreditati precedentemente.

Presentate con carta di credito American Express standard (NO cobranded) -> Presentato richiede carta di credito Amex Alitalia

Possessori di Amex standard che presentano un amico per Amex Alitalia

Possessori di Amex standard che presentano un amico per Amex Alitalia

Il presentato che richiede una American Express Alitalia ottiene 20.000 miglia, sia nel caso di Alitalia Oro che di Amex Alitalia Platino.

Chi presenta invece ottiene 25.000 punti nel caso sia richiesta la Platino, mentre ottiene, come prima, 15.000 punti se viene richiesta una carta Amex AZ Gold.

Presentate con carta di credito American Express Alitalia  -> Presentato richiede carta di credito Amex standard (NO cobranded)

Possessori di Amex Alitalia che presentano un amico per Amex standard

Possessori di Amex Alitalia che presentano un amico per Amex standard

Come nel primo caso visto precedentemente il richiedente ottiene 20.000 o 50.000 punti a seconda della carta richiesta.

Per chi presenta invece è stato aumentato il bonus a 20.000 miglia nel caso di richiesta di carta Platino.

Presentate con carta di credito American Express Alitalia  -> Presentato richiede carta di credito Amex AZ

Possessori di Amex Alitalia che presentano un amico per Amex AZ

Possessori di Amex Alitalia che presentano un amico per Amex AZ

Anche in questo caso, chi richiede una carta American Express Alitalia presentato da un amico ottiene 20.000 miglia sia che si richieda una carta Oro che una carta Platino.

Chi presenta invece riceve relativamente poco, solo 7.000 o 10.000 miglia a seconda della carta richiesta.

 

Considerazioni
Come sicuramente saprete la conversione Punti Membership Reward di American Express in miglia Millemiglia Alitalia ha un rapporto di 1:1. Quindi 1 punti MR = 1 Miglio Alitalia. Valutando solo i bonus che si possono ottenere presentando o facendosi presentare per una carta di credito quindi sicuramente conviene sia per chi presenta (se ce l’ha), sia per chi viene presentato puntare sulle carte Amex standard, quindi NON su quelle Alitalia.

Per chi presenta non è un problema. Se possiede sia una carta Amex standard che una Amex AZ meglio utilizzare quella standard, ottenere punti MR e poi eventualmente convertirli in miglia Alitalia, se invece si ha solo una carta di un tipo …. non avete scelta, dovete usare quella.

Chi viene presentato invece deve naturalmente valutare quale carta gli interessa maggiormente. Le carte cobranded Alitalia offrono sicuramente degli interessanti vantaggi aggiuntivi, soprattutto se volate spesso con Alitalia o Skyteam, altrimenti non ha senso fare questo tipo di carta.

Qualsiasi sia la vostra scelta sono sicuramente bonus interessanti,  i 50.000 punti che si possono ottenere richiedendo una amex Platino, se convertiti in miglia equivalgono praticamente ad un biglietto premio A/R in economy per USA/Canada/Messico oppure a un biglietto A/R in Premium economy per gli Emirati Arabi. Oppure un “solo andata” in Business per gli USA/CANADA/Messico,  mete per le quali, se voleste fare A/R sono richieste 80.000 miglia, un pò più di quelle ottenute con il bonus iniziale, ma una cifra velocemente raggiungibile.

Se siete interessati a richiedere una nuova carta di credito american express quindi non vi resta che leggere attentamente il regolamento ufficiale e poi farvi presentare da qualche vostro conoscente, oppure, se non avete amici che hanno già la carta potete contattarmi.

Disclaimer: Tutto quanto riportato in questo articolo è frutto di considerazioni personali o informazioni di pubblico dominio riportate sui siti internet delle rispettive società citate nel testo. Lo scopo dei dati e delle informazioni relative ai prodotti citati è prettamente informativo e non rappresentano, in alcun modo, una sollecitazione all’investimento in strumenti finanziari.
Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili presso le singole società emettitrici.

 

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Cartasi

Cartasi

Cartasì tramite il suo programma Club Iosi, permette di accumulare punti in vario modo: 1 punto per euro speso tranne... Leggi
Alitalia miglia bonus con Airberlin e Niki

Alitalia miglia bonus con Airberlin e Niki

Nuova promozione Millemiglia Alitalia per volare in Germania, Austria e Svizzera con Alitalia, AirBerlin e Niki. Fino al 30 giugno... Leggi
Ricerca voli premio Delta e Skyteam

Ricerca voli premio Delta e Skyteam

Per chi, come me, sta pianificando dei voli premio con l’alleanza Skyteam segnalo il sito HowManySkymiles, un altro progetto del portale Wandering... Leggi
Alitalia Millemiglia prorogata la scadenza delle miglia

Alitalia Millemiglia prorogata la scadenza delle miglia

Alcuni giorni fa vi avevo annunciato la proroga ufficiale del programma Millemiglia per il 2016, riportandovi l’intero messaggio arrivato dalla newsletter... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Commenti

Antonio

8 Settembre 2017

Ciao, sapete se c’è qualche sconto sul canone sottoscrivendo una carta alitalia platino in questo modo?

Grazie

Answer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Letti