Amex Centurion Lounge – Hong Kong (HKG)
L’American Express gestisce varie lounge, chiamate “Centurion”, negli aeroporti degli USA, molte delle quali sono recensite su frequent flyer italia.
Fuori dagli Stati Uniti, per ora Amex ha una sola Sala Centurion, quella del terminal 1 dell’aeroporto di Hong Kong, oggetto di questo articolo.
Entro il 2019 questa situazione dovrebbe cambiare, infatti nel terminal 3 di Londra Heathrow dovrebbe aprire una seconda Centurion lounge extra-USA, mentre a Città del Messico è presente una lounge American Express (non Centurion).
Per tornare all’oggetto di questa recensione, la sala Centurion di HKG si trova nel mezzanino (livello 7) in prossimità del gate 60.
È una sala ampia, con molta luce naturale, suddivisa in varie zone, tra le quali una zona lavoro, un bel bar, dove assaggiare ottimi cocktail creati appositamente per questa sala, ed una zona buffet con menu che varia a seconda delle ore della giornata.
Lo stile dell’arredamento richiama quello delle sale Centurion degli USA.
La differenza sta nell’assenza di affollamento, che rende la Centurion lounge dell’ aeroporto di Hong Kong assolutamente vivibile.
Il personale è molto gentile, attento ed onnipresente.
Da notare che all’interno della lounge, per i possessori della carta Centurion (la cosiddetta Amex “nera”, ottenibile solo dopo invito della American Express), è presente una zona riservata, con menu à la carte.