IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
Ho notato in questi giorni che è cambiato il regolamento dell’iniziativa American Express “Presenta un amico”.
La principale novità riguarda il fatto che ora i possessori di molte carte amex posso presentare anche per varie carte co-branded e viceversa.
Prima infatti era possibile presentare solo amici per carte Alitalia avendo già una carta Alitalia, oppure se avevate una carta Amex “standard” potevate presentare solo per quella tipologia di carta. Ora invece potete presentare amici indifferentemente per carte standard, Alitalia o Italo Treno.
Esistono comunque delle limitazioni per cui vi consiglio di verificare esattamente sul sito American Express, in base alla carta posseduta e a quella a cui è interessato il vostro amico.
La seconda novità riguarda l’introduzione di un massimale di punti, accumulabili in un anno, che potete ottenere presentando amici.
In particolare si possono ottenere massimo:
Ora inoltre chi viene presentato può, in fase di richiesta, cambiare la carta, rispetto a quella indicata dall’amico in fase di presentazione. Prima, se il richiedente cambiava idea sulla carta a cui era interessato era necessario effettuare una nuova presentazione.
Ricordo infine che se siete già clienti amex NON potete essere ripresentati per la stessa tipologia di carta posseduta, potete però essere presentati per carte diverse, ad esempio per carta Alitalia se avete una carta “standard” o viceversa, per una “standard” se ne possedete una Alitalia. Naturalmente NON potete “autopresentarvi”.
Vi rimando al regolamento completo ed aggiornato per ulteriori dettagli.
Come sempre se vi serve una “presentazione” contattatemi.
UPDATE 17/4/2015: rispetto alla versione originale, per chi l’ha letta, l’articolo è stato modificato perchè mi è stato segnalato che conteneva delle imprecisioni. Sorry 🙂