La Aspire Lounge si trova al livello 3 della zona partenze dell’aeroporto di Helsinki, dopo i controlli di sicurezza, in vicinanza dell’uscita 28.

 

Aspire Lounge aeroporto di Helsinki - ingresso (© Ale)

Aspire Lounge aeroporto di Helsinki – ingresso (© Ale)

Raggiungibile tramite scale ed ascensore, è una sala destinata sia ai possessori di tessere quali la Priority Pass, che ai passeggeri in business di alcune compagnie con essa convenzionate.

 

Aspire Lounge aeroporto di Helsinki - interni (© Ale)

Aspire Lounge aeroporto di Helsinki – interni (© Ale)

Il décor interno è molto nordico: in po’ stile Ikea ed un po’ salotto di una casa della Scandinavia (c’è anche un camino a gas nella parete di suddivisione di due ambienti).

Sono presenti varie zone tra le quali una “quiet zone” in cui si può lavorare o riposare senza troppo rumore.

Quasi tutti i posti a sedere hanno una presa elettrica per la ricarica dei dispositivi elettronici, il wifi è quello dell’aeroporto (non ho trovato una rete interna) comunque velocissimo.

 

Aspire Lounge aeroporto di Helsinki - interni (© Ale)

Aspire Lounge aeroporto di Helsinki – interni (© Ale)

 

L’offerta di snack caldi e freddi è discreta (era colazione quando l’ho visitata) con molta enfasi per le intolleranze alimentari: offerta di latte, yogurt e formaggi senza lattosio, snack senza glutine etc.

 

Aspire Lounge aeroporto di Helsinki - self-service (© Ale)

Aspire Lounge aeroporto di Helsinki – self-service (© Ale)

In conclusione una sala dove è possibile trascorrere l’attesa del volo in comodità, preferibile rispetto all’attesa nel terminal.

 

 

Autore:

Ale

Mi piace viaggiare