Best Western ha appena annunciato delle modifiche al programma Best Western Rewards che entreranno in vigore a partire da gennaio 2016.

Le novità in particolare riguardano:

  • Nuovi livelli Elite
    Dagli attuali 3 livelli Elite si passerà ad un sistema a 4 livelli elite: Gold, Platinum, Diamond e Diamond Selectbest_western_livelli_elite
    Come si vede dall’immagine il primo livello elite (Gold) si potrà raggiungere con solo 10 notti o 7 soggiorni, mentre nell’attuale programma italiano il primo livello (Platinum) si raggiunge con almeno 15 notti.
  • Punti bonus livelli Elite
    Da gennaio, per i soggiorni effettuati presso BW i soci Gold riceveranno un bonus del 10% di punti in più. Il bonus sale poi in base al livello per arrivare al 50% per i soci Diamond Select
  • Scadenza punti
    Attualmente i punti scadono se non si effettua nessuna attività in un anno, dal 2016 tale vincolo sarà rimosso, e i punti non avranno più scadenza.
  • Notti gratuite
    Attualmente il numero di punti necessario per ottenere un pernottamento gratuito in un determinato hotel è uguale per tutto l’arco dell’anno. A partire dal 1 gennaio, il numero di punti richiesti varierà a seconda della stagionalità.  E’ inoltre previsto l’aumento del numero di camere gratuite messe a disposizione da ogni singolo hotel, e  le notti gratuite non saranno più soggette a “block out dates”.

Nota: una parte delle novità le potete trovare sul sito Best Western Rewards Italia, mentre altre informazioni riportate nell’articolo sono state prese dalla mail inviata a tutti i soci BW, ma non ho trovato conferme sul sito internet. Aggiungerò i link alle pagine ufficiali appena saranno disponibili.

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia