Best Western Rewards è il programma fedeltà del gruppo Best Western, gruppo attivo da oltre 70 anni, con 11 marchi differenti: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vib®, Glo®, Executive Residency by Best Western®, BW Premier Collection®, and BW Signature CollectionSM by Best Western; as well as Best Western’s recently launched franchise offerings: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western and SureStay CollectionSM by Best Western

 

Il programma Best Western Rewards

L’iscrizione al programma è gratuita e permette fin da subito di ottenere punti durante i soggiorni o con i partner del programma.

I soci del programma ottengono 10 punti per ogni $ speso presso le strutture del gruppo, punti che poi potranno naturalmente essere utilizzati per richiedere notti premio gratuite.

Da regolamento i punti accumulati sul programma NON scadono, se nel corso di 12 mesi viene svolta una qualche attività sul conto. Attività che comprende sia l’accredito sia l’utilizzo dei punti.

Vi basterà quindi effettuare un soggiorno presso un hotel Best Western, richiedere una notte premio oppure ottenere punti con i partner per rinnovare la validità dei vostri punti per un ulteriore anno.

Il gruppo Best Western inoltre offre ai propri clienti anche la possibilità di scegliere le tariffe AAA/CAA, utilizzabili anche dai residenti in Italia e soci ACI.

Gli iscritti al programma che non sono interessati ad ottenere punti da convertire in soggiorni gratuiti possono optare anche per accumulare miglia aeree su vari programmi frequent flyer.

In alternativa una volta ottenuti i punti Best Western li potrete convertire su un programma frequent flyer a vostra scelta, anche se è un’operazione che personalmente non trovo vantaggiosa, ma questo vale per qualsiasi programma fedeltà dei gruppi alberghieri.

Ad ogni soggiorno effettuato è poi inoltre possibile ottenere ulteriori 250 punti bonus,  semplicemente compilando un veloce questionario.

 

Status Elite

Attualmente il programma prevede 4 livelli elite. Come sempre i livelli più alti, a fronte di un numero maggiori di notti necessarie per essere raggiunti/mantenuti, offrono un numero maggiore di benefici.

 

 

 

Se comunque avete lo status elite con qualsiasi altro gruppo di hotel Best Western vi offre la possibilità di richiedere lo status match del vostro livello.

La richiesta è molto semplice e vengono accettate praticamente tutti i programmi della concorrenza.

 

Considerazioni

Da anni sono iscritto al programma, anche se non è quello che uso di più. Il gruppo ha comunque strutture sparse in gran parte del mondo e offre un livello buono, sicuramente in rapporto al prezzo richiesto.

Anche la disponibilità di notti premio, e il costo in punti, mi sembra buona. Almeno nel mio caso le volte che ho deciso di richiedere soggiorni gratuiti non ho mai avuto difficoltà a trovare disponibilità per il giorno l’hotel che mi interessava.

Le volte che ho soggiornato con loro non ho mai riscontrato nessuna difficoltà e anche le rarissime volte in cui ho contattato il servizi clienti in Italia devo ammettere che sono stati molto veloci nel rispondere alle mie esigenze.

Vi segnalo inoltre che BW è spesso disponibile su vari siti di cashback.

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 4,00 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Miles&More triple miglia per soggiorni presso BestWestern

Miles&More triple miglia per soggiorni presso BestWestern

Interessante promozione Miles&More che permette a tutti i soci di ottenere triple miglia per soggiorni presso gli oltre 4000 hotel... Leggi
Best Western annuncia le modifiche al programma Best Western Reward del 2016

Best Western annuncia le modifiche al programma Best Western Reward del 2016

Best Western ha appena annunciato delle modifiche al programma Best Western Rewards che entreranno in vigore a partire da gennaio... Leggi
Tessera ACI

Tessera ACI

Oggi, dopo quasi due mesi dalla richiesta è arrivata la tessera ACI di cui vi ho parlato in altri post,... Leggi
Best Western: upgrade livello elite

Best Western: upgrade livello elite

Ottima promozione Best Western dedicata ai clienti iscritti al programma Best Western Rewards interessati ai vantaggi dei livelli elite. Prenotando... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *