IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
La lounge Galleries della BA nel T3 di Heathrow si trova nella zona F del terminal, in direzione dei gate dal 13-22.
È suddivisa in due zone, una business (che non ho visitato) ed una first, per i passeggeri che viaggiano in questa classe e per quelli con lo status Emerald dell’alleanza OneWorld.
Le due ali della lounge sono divise in mezzo dalla spa della Elemis.
Questa rappresenta la highlight della lounge BA, e la descriverò come prima cosa, e successivamente il resto della lounge.
I passeggeri possono infatti accedere gratuitamente ad uno a scelta dei trattamenti offerti, elencati nel sito della BA.
I passeggeri in business però non possono prenotare ma semplicemente presentarsi all’accettazione e chiedere se ci sia uno spazio disponibile, mentre quelli in First possono prenotare da 28 giorni prima del viaggio.
La mia prenotazione telefonica era stata erroneamente assegnata alla Elemis spa del terminal 5. L’addetta è stata molto gentile e data la assenza di altre persone ha rimediato immediatamente. Come consiglio, controllare sempre i dettagli al termine della telefonata.
Secondo l’addetta in questione avrei dovuto ricevere una email di conferma. Al telefono, per le mie due prenotazioni, mi è stato detto che non avrei ricevuto un bel niente. Scriverò una mail alla BA per queste discrepanze.
Oltre al telefono è (teoricamente) possibile prenotare online. La mia esperienza: ho tentato di farlo e non li ho mai sentiti, quindi ho telefonato.
Durante la mia visita c’erano parecchi spazi liberi, tanto che ho potuto anticipare il mio trattamento. Leggendo altre recensioni su vari siti a quanto pare la mia è stata un’eccezione.
La seduta si è svolta su una sedia massaggiante, che aveva una pressione davvero intensa, mentre l’addetta applicava i prodotti per il trattamento viso da me prenotato.
Devo dire che, nella mia limitatissima esperienza di trattamenti spa, ho trovato il tutto molto gradevole e rilassante.
Ora torniamo al resto della lounge: poco dopo l’ingresso abbiamo lo champagne bar, tipico delle lounge BA, poi sulla destra la zona ristorante (con menu à la carte – peraltro è possibile mangiare ovunque nella loonge, basta farlo presente al personale addetto), la zona caffè (tramite macchine automatiche) e la sala giochi per i bambini (ampia, luminosa e dotata di PS4).
Sulla destra si trovano invece i servizi, la zona ufficio (davvero estesa, e dotata anche di fax, stampante e fotocopiatrice), il banco degli alcolici, con alcune marche di alto livello, il gold bar (nome altisonante per la zona riservata alle acque minerali).
Sembrerebbe una gran bella lounge, e come dotazioni e spazio lo è, ma al di là della spa tutta la sala ha un’aria un po’ triste, relativamente buia (rispetto alle lounge CX e Qantas) e dimessa.
In conclusione: è perfetta se riuscite a prenotare o trovare un posto nella spa, o se volete assaggiare il menu specifico, altrimenti preferisco le altre due lounge menzionate prima.
Riassumendo: la lounge British Airways all’aeroporto di Londra LHR offre Spa Elemis, per ottimi trattamenti viso, corpo e massaggi. Menu à la carte, ma niente di speciale come gusto. Scelta di tre champagne, due brut e un rosé.
Come sempre vi ricordo che potete leggere le altre recensioni sulle lounge dell’aeroporto di Londra Heathrow e trovare quella che più fa al caso vostro.