IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
Come sicuramente avrete visto la maggior parte delle carte di credito non permette di raccogliere punti per l’acquisto di carburante. Un “problema” se usate molto la macchina.
Leggevo nei giorni scorsi su un forum (purtroppo non ricordo quale) di un metodo per “aggirare” il problema.
Presso alcune catene di supermercati italiani è infatti possibile acquistare dei “buoni benzina”, da utilizzare poi presso le varie catene di distributori.
Così facendo voi pagate la benzina al supermercato, assieme al resto della spesa, per cui le carte di credito vi accreditano i punti anche per la benzina.
Se non ricordo male, nel post si parlava dei supermercati Esselunga, presso cui è possibile acquistare i buoni per i distributori Eni. Se l’informazione fosse confermata sarebbe molto interessante. I supermercati Esselunga infatti offrono ai loro clienti la possibilità di avere una tessera fedeltà, sui quali si accumulano punti facendo la spesa, punti che poi si possono convertiti in miglia MilleMiglia Alitalia (vedi questo post).
Purtroppo nella mia regione non ci sono supermercati di questa catena, chiedo quindi a voi di confermare la cosa, o eventualmente segnalate altri supermercati dove è possibile acquistare questi buoni.