IHG punti bonus
Per tutti gli iscritti al programma IHG Rewards segnalo una nuova interessante promozione valida per soggiorni dal 20 gennaio al… Leggi
Poco prima della fine dell’anno vi avevo annunciato che Unicredit aveva sospeso l’emissione di carte di credito cobranded Hilton HHonor e Miles & More.
Mi sono accorto oggi che anche Intesa San Paolo, nel mese di dicembre, ha modificato la sua politica sulla carta di credito Alitalia. La carta non è stata sospesa, ma dal 9 dicembre sono state dimezzate le miglia che si possono ottenere con il suo utilizzo.
Ora infatti è possibile ottenere:
Sembra quindi che un pò tutte le società stiano rivedendo le loro politiche legate alle carte di credito cobranded, il motivo non è chiaro, ma sospetto che la ragione di fondo sia stata correttamente individuata da pablofly (che spero mi perdonerà il copia/incolla) in un suo commento sul forum milionedimiglia :
Si può anche discutere su tempistiche e scelte commerciali, di fondo c’è una ragione economica già citata in altro topic (ora non ricordo dove di preciso) e cioè che dal 9 dicembre le visa/mastercard non business/corporate hanno dovuto abbassare le commissioni agli esercenti portandole al massimo allo 0,3%, quindi: meno ricavi per loro, meno benefici per noi (per accreditare miglia Alitalia Intesa paga un tot a miglio…)
PS: per gli interessati il topic a cui fa riferimento pablo lo trovate qui
Francesco
4 Marzo 2016Ma possono dimezzare le miglia mensili anche per chi possedeva una carta intesa alitalia già da prima del 9 dicembre? Io me ne sono accorto adesso cioè hanno cambiato le condizioni della mia carta senza dirmi niente! E pago anche circa 80€ all’anno per averla!
FFItaliaAutore post
4 Marzo 2016Purtroppo si. Possono apportare modifiche senza problemi. Al max puoi disdire la carta 🙁