Delta Airlines nei giorni scorsi ha aumentato il costo dei biglietti premio, incrementando il numero di miglia richieste,  per voli operati dai partner.

Dal 2015 Delta non pubblica più ufficialmente una tabella premio, per cui, è necessario effettuare le differenti simulazioni direttamente sul sito Delta per verificare quante miglia vengono richieste. Per alcuni esempi di come i voli con i partner siano diventati più cari vi rimando all’articolo Delta Just MASSIVELY Increased Award Costs On Partner Airlines di onemileatatime.

Purtroppo Delta non è l’unica che in questo periodo ha aumentato le miglia richieste per i voli premio. Come certamente ricorderete, anche Alitalia, nell’ottobre dello scorso anno ha “rivisto” le tabelle per i voli premio con i partner, con aumenti molto sensibili.

Proprio come nel caso di Alitalia anche Delta ha aumentato i costi dei biglietti premio senza nessuna comunicazione preventiva ai clienti iscritti al programma Skymiles.

I biglietti aerei premio sono, per le compagnie aeree, un costo, e come è logico immaginare tutte le compagnie cercano per quanto possibile di tagliare sui costi, per cui l’aumento delle miglia richieste per un volo non è una cosa così “scandalosa”.

Va tenuto presente inoltre che il programma skymiles, a differenza di moltissimi altri programmi frequent flyer, non ha una scadenza, per cui degli aumenti saltuari si possono anche capire.

La cosa negativa secondo me è che però tutti questi aumenti vengano sempre fatti senza comunicarli preventivamente ai clienti, in modo che si possano “organizzare”. Le compagnie fanno un pò quello che vogliono, e da regolamento lo possono fare, ma secondo me un minimo di trasparenza non guasterebbe.

 

 

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

ITA è online il nuovo sito internet

ITA è online il nuovo sito internet

La nuova compagna aerea ITA (Italia Trasporto Aereo) che andrà a breve a sostituire Alitalia inizia un pò alla volta… Leggi

Carta American Express verde GRATIS per sempre

Carta American Express verde GRATIS per sempre

Emirates doppie miglia qualificanti

Emirates doppie miglia qualificanti

50% di miglia bonus con American Airlines

50% di miglia bonus con American Airlines