Per tutti coloro che sono iscritti al programma SkyMiles di Delta segnalo questa pagina dove vengono spiegate le modifiche che verranno apportate al programma a partire dal 2015.

La grande novità è (cito dalla pagina)…”Le miglia guadagnate per i voli Delta saranno calcolate in base al prezzo del biglietto e non in base alla distanza percorsa dal volo. Quindi più paghi, più miglia ricevi in premio”

Quindi dal 1 Gennaio 2015 cambia sostanzialmente il sistema di guadagno delle miglia. Si passa ad un sistema molto simile a quello adottato dalle catene di hotel.

Penso che Delta sia una delle prime compagnie aeree ad andare in questa direzione…. questo cambio di politica sicuramente penalizza i “miles runners”, per il resto dipenderà molto da come verranno riallineati i premi visto che da alcune simulazioni fatte, con il “guadagno” base di 5 miglia per dollaro speso sicuramente si guadagnano molte meno miglia (con biglietti in economy) rispetto a quelle calcolate con il sistema attuale.

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni  di almeno... Leggi