Ho appena scoperto un nuovo servizio che, almeno sulla carta, sembra essere molto interessante.

Il portale Dreamcheaper propone infatti un servizio che promette di farvi risparmiare sulla prenotazione di hotel.

L’idea di base e il funzionamento del sito è molto semplice:

– prenotate una stanza  presso un qualsiasi hotel tramite il vostro sito di prenotazione preferita

– inoltrate al loro servizio la vostra prenotazione

– da quel momento in poi e fino alla data del vostro soggiorno loro monitoreranno gli altri siti alla ricerca di un prezzo migliore, rifacendo automaticamente la prenotazione a vostro nome nel caso trovassero un prezzo più basso.

– per il servizio offerto si tratterranno il 20% di quanto risparmiato, quindi se non vi trovano una stanza ad una tariffa minore non pagherete nulla.

Naturalmente la vostra prenotazione originaria dovrà essere fatta con una tariffa rimborsabile, che vi permetta quindi di cancellare/modificare la prenotazione senza penali!!!!

Come detto l’idea è semplice, ma secondo me geniale, e vi permetterà di prenotare in tutta tranquillità in qualsiasi momento, senza l’ansia di monitorare i prezzi per cercare di prenotare nel momento migliore.

Attenzione: il servizio effettua la ricerca del prezzo migliore su molti portali, non solo su quello tramite cui avete prenotato, quindi  utilizzando tale sistema potreste perderete la possibilità di guadagnare punti per il soggiorno presso la vostra catena preferita e non vedervi riconosciuti eventuali benefit legati al vostro status elite durante il soggiorno.

Mi spiego meglio. Poniamo per esempio che voi abbiate prenotato una stanza sul portale della catena ZZZ di cui siete socio Platino, sapete che dalla prenotazione otterrete X punti, l’upgrade di stanza e la colazione gratuita (o altri benefit legati allo status). Se voi inoltrate la vostra prenotazione a DreamCheaper il servizio automaticamente cercherà la stanza anche su portali quali booking, expedia, venere etc. Se ad esempio trova su expedia un prezzo migliore, effettua una prenotazione a nome vostro tramite expedia e cancella quella effettuata tramite il portale della catena ZZZ. A quel punto, avendo effettuato la prenotazione tramite terzi perderete i vantaggi legati all’iscrizione al programma ZZZ

Se invece DreamCheaper trova un prezzo migliore, poniamo alcuni giorni dopo, ma sempre sul portale della catena ZZZ, a quel punto dovreste avere gli stessi vantaggi che avevate con la prenotazione originaria.

NOTA: quanto ho appena detto, in particolare su punti e benefit,  è del tutto teorico, ho appena scoperto il servizio e non l’ho ancora testato, per cui non so esattamente come funziona, se qualcuno di voi lo ha già provato ci faccia sapere come si è trovato.

 

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Guadagnare miglia Millemiglia Alitalia con hotel tramite Kaligo

Guadagnare miglia Millemiglia Alitalia con hotel tramite Kaligo

Di Kaligo vi avevo già parlato in alcuni articoli, ma in questi giorni c’è un’interessante novità. Ora infatti, prenotando hotel tramite... Leggi
Hotelied prenotare hotel a prezzo scontato

Hotelied prenotare hotel a prezzo scontato

Oggi mi sono registrato sul portale Hotelied, sito dedicato alla prenotazione di hotel dal funzionamento un pò particolare. Il sito infatti in... Leggi
Viaggiare è caro?

Viaggiare è caro?

A fine mese andremo una settimana in Turchia, non ci siamo mai stati, anche se è vicina, e quindi per... Leggi
Bestshopping e Hotels.com per sconti in hotel

Bestshopping e Hotels.com per sconti in hotel

In questo articolo vi spiego come ottenere sconti in hotel con Bestshopping e Hotels.com, cosa che non fa mai male... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *