e-miles, miglia e punti gratis o quasi
Le varie “opportunity” sono separate in due parti. La prima richiede un breve questionario e vi fa guadagnare minimo 5 miglia gratuitamente. La seconda invece, di solito dietro pagamento di un tot di dollari, vi permette di ottenere ulteriori miglia bonus.
Molto spesso comunque la parte “a pagamento” consiste nell’effettuare piccole donazioni ad associazioni di volontariato internazionale, per cui vale la pena prenderle in considerazione.
In altri casi invece ottenete miglia aggiuntive semplicemente iscrivendovi a qualche mailing list o servizi vari, ad esempio poco tempo fa si guadagnavano 200 miglia semplicemente iscrivendosi al programma fedeltà Hertz (non era necessario nessun noleggio). Come sempre verificate bene di volta in volta.
Guadagnare le miglia è veloce e come detto gratuito (almeno una parte), unica pecca sono i pochi programmi sui quali si possono convertire.
In particolare, si possono convertire miglia con le seguenti compagnie aeree: United, US Airways, Alaska Airlines e Frontier Airlines, oppure in equivalenti punti hotel sui programmi: Hilton HHonors e IHG Priority Club Rewards
Se siete iscritti a qualcuno di questi programmi vale la pena dare un occhio al sito, non guadagnerete moltissimi punti, ma risultando come “attività” sul conto, vi permetteranno eventualmente di estendere il periodo di scadenza