Emirates eletta miglior compagnia aerea al mondo
Da pochi giorni è disponibile la graduatoria dei World Airline Awards 2016 di Skytrax e il premio come miglior compagnia è stato vinto da Emirates che si è piazzata prima davanti a Qatar Airways e Singapore Airlines, arrivate rispettivamente seconda e terza.
Alitalia, per soddisfare la curiosità dei tanti clienti Millemiglia, si è piazzata 58esima, comunque un discreto passo avanti rispetto alla 74esima posizione dello scorso anno.
Emirates si aggiudica anche i premi per il miglior intrattenimento di bordo e come miglior compagnia aerea in Medio Oriente.
Il premio per il miglior intrattenimento di bordo è ormai quasi una routine per Emirates, visto che sono 12 anni che se lo aggiudica, ed è da attribuirsi ad ice, sistema all’avanguardia che offre attualmente 2.689 canali, tra cui oltre 90 canali dedicati ai bambini.
Allo stesso tempo non va dimenticato che sulla maggior parte della flotta, e in particolare su tutti i suoi A380, è disponibile la connettività wi-fi per i passeggeri in tutte le classi di volo.
Sempre in questi giorni Emirates ha annunciato che, a partire dal primo ottobre 2016 sostituirà l’attuale volo Milano-Dubai operato con un Boeing 777-300ER con un nuovo A380. Volo che si aggiungerà all’altro volo giornaliero Dubai-Milano-JFK operato sempre con un A380.
Il nuovo volo sarà effettuato con un Airbus 380 con configurazione a tre classi, con 14 Suite Private di First Class, 76 sedili completamente reclinabili in Business Class e 401 posti in Economy Class.
Molti di noi probabilmente non avranno mai la fortuna di provare le Suite di Emirates, ma anche chi viaggia in Economy potrà ricevere i nuovi amenity kit interattivi, particolari kit che utilizzano la tecnologia della realtà aumentata per fornire contenuti esclusivi su dispositivi mobili tramite l’apposita app “Blippar”…. non ho ancora avuto la possibilità di vederli e provarli, ma ammetto che mi incuriosiscono molto.