Ieri, giovedì 1 dicembre Emirates ha lanciato il più breve volo al mondo con un Airbus A380.

Il volo da Dubai a Doha copre una distanza di 379 chilometri con un tempo totale di volo di un’ora e 20 minuti all’andata, e un’ora e 10 minuti per la tratta di ritorno.

L’A380 di Emirates che serve Doha opera in una configurazione a tre classi, con 429 posti  in Economy Class, sul ponte principale, 76 poltrone completamente reclinabili in Business Class e 14 suite private di First Class sul ponte superiore.

Il nuovo volo si inserisce nella nuova politica Emirates. La compagnia aerea di Dubai ha infatti recentemente ritirato gli ultimi Airbus A330 e A340 della flotta, avendo oggi a disposizione una flotta composta esclusivamente da Airbus 380 e Boeing 777.

La flotta Emirates è una delle più giovani con una media di 5,2 anni.

Durante il mio ultimo viaggio in Thailandia ho avuto modo di volare sugli A380 di  Emirates da Milano a Dubai e da Dubai a Bangkok di cui trovate la recensione in questo articolo. Per ora vi dico che l’Economy di Emirates è probabilmente una delle più comode sulle quali ho volato.

Non so se avrò mai modo di provare il volo Dubai – Doha, ma sicuramente mi rivedranno presto a bordo degli aerei Emirates.

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia