Errore accesso sito British Airways … e come risolverlo
Da un pò di tempo, sicuramente da almeno un mese, mi sono accorto che il sito di British Airways è spesso inutilizzabile.
Magari si riescono a visualizzare un paio di pagine, a volte qualcuna di più a volte qualcuna di meno, poi inesorabilmente compare un qualche messaggio di errore.
A volte viene caricata una pagina con un errore con un messaggio del tipo ‘al momento stiamo ricevendo moltissime richieste…’
Altre volte invece il server va proprio in timeout e ritorna un qualche bad gateway

Di per se la cosa la trovo abbastanza triste. Ripeto è da più di un mese che usando spesso il sito per pianificare dei voli mi imbatto in questo problema.
Credo, ma non ne sono sicuro, sia in parte dovuto al fatto che secondo me stanno facendo un restyling del sito.
Dico questo perchè la soluzione al problema è abbastanza semplice. Se voi sulla prima pagina, o comunque su una pagina del sito che riuscite a visualizzare cambiate la lingua da italiano ad inglese (c’è l’icona con la bandiera in alto) il sito cambia in parte la grafica e magicamente funziona.
Mi sono accorto di questa soluzione da poco, non garantisco che funzioni però in questi giorni, passando sull’inglese riesco a navigare senza problemi, torno su italiano e dopo un paio di pagine (se va bene) compare l’errore.
Speriamo comunque risolvano a breve, non tanto per il fatto di dover usare l’inglese, quanto perchè se non te ne accorgi il sito è praticamente inutilizzabile e ammetto che l’ultima prenotazione l’ho fatta passando da un altro, visto che ero stanco degli errori e non mi fidavo a mettere la carta di credito… non sai mai se poi la prenotazione è stata fatta, viene fatta più volte o cosa.
Per una compagnia come British Airways comunque mi sembra veramente una situazione ‘strana’.