Home » Hotel » Gold elite HHonors… e status match

Gold elite HHonors… e status match

HHonors_logo

In un altro post vi ho parlato del forum Milepoint.com e della possibilità di fare l’upgrade al livello “Premium Membership” pagando 49.95$.

Tale upgrade offre vari benefit fra cui: “Gold Elite status with Hilton HHonors”, quello di cui parleremo in questo post.
Vi ricordo che per ottenere il livello Golg HHonors normalmente servirebbero 16 soggiorni o 36 notti o 60.000 punti in un anno (sul sito italiano, su quello americano i valori sono leggermente più alti).

I vantaggi dello stato elite Gold HHonors li potete trovare qui ma i principali sono:
– 25% di punti in più come bonus per ogni soggiorno
– Quinta notte gratuita per soggiorni di 5 o più notti (sulla versione italiana non ne parlano, vai a capire perchè ci sono queste differenze sullo stesso programma per italiani e non…)

La cosa interessante comunque è che una volta ottenuto lo status Gold presso la catena HHonors “automaticamente” potrete richiedere l’adeguamento dello stato per altre catene di hotel.

Molte catene infatti riconoscono lo “status match”, cioè se siete ad un livello elite in una catena alberghiera concorrente, basta una vostra richiesta perchè vi venga riconosciuto uno status elite similare.

Nel dettaglio, le catene che riconoscono lo “status match” con HHonors sono:

Best Western: basta compilare un modulo e inviarlo per fax o mail. Per i dettagli, il modulo e i contatti vedete questa pagina.

Voila Hotel reward: basta una mail con la prova del vostro stato elite della concorrenza. Tutte le istruzioni in questa pagina.

Per altri programmi provate a verificare su questo sito se è possibile, in molti casi, pur non essendo indicato sul sito della catena lo “status match” viene applicato semplicemente inviando la richiesta via mail.

Da parte mia un consiglio, nel dubbio inviate una mail con la richiesta al vostro programma preferito, al massimo vi diranno che non supportano lo “status match”.

Se conoscete altre catene che riconoscono lo “status match” o riuscite ad ottenerlo per favore segnalatelo nei commenti.

ultima modifica: 2016-07-15T11:41:20+00:00
di FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia