Chi di voi è abituato a prenotarsi i voli via internet invece di andare in agenzia viaggi, si sarà spesso imbattuto nel problema di individuare il volo migliore, sia per quanto riguarda l’aeroporto di partenza, gli orari, ma sopratutto i prezzi.

Su internet ci sono vari siti specializzati, ma oggi volevo segnalarvene uno relativamente nuovo e sconosciuto a molti.

Si tratta di Google Flights, il servizio di ricerca dei voli offerta dal noto motore di ricerca.

La cosa che maggiormente colpisce al primo utilizzo è la velocità. Penso che nessun altro sito sia così veloce nel mostrarvi le varie alternative per i voli.

Il servizio di ricerca inoltre permette di filtrare i risultati per fascia di prezzo, n. di scali, compagnie aeree o alleanze, orari etc.

Interessanti anche altre due caratteristiche.
A) avete xxx € e volete fare un viaggio ma non avete idea di dove andare? Semplicemente inserendo l’aeroporto di partenza il sito vi mostrerà una mappa con gli aeroporti di arrivo e a fianco la cifra necessaria. Se in più inserite la cifra che avete a disposizione, vi verranno mostrate solo le mete che potete raggiungere con tale cifra.

B) avete una meta prestabilita ma siete flessibili sulle date? Una volta inserito partenza e destinazione, premendo sul grafico a barre vi verranno mostrate le varie combinazioni, evidenziandovi i giorni migliori per partire o ritornare.

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia