Lounge La croix du sud – Tolosa
Nell’aeroporto di Tolosa ho visitato la sala “La croix du sud” (la croce del sud) che si trova dopo i… Leggi
Volevo oggi riportarvi l’esempio di come, tramite la promozione Rocketmiles di cui vi ho parlato in questo articolo abbiamo ottenuto 9.000 miglia.
Prima cosa ho iscritto mia moglie su rocketmiles tramite il mio link “presenta un amico“.
Ho poi prenotato un Best Western in Danimarca a nome suo.
Per la stanza abbiamo speso 118 euro, alcuni giorni prima avevo verificato sul sito BW e la stanza, con tariffa AAA era a 132 euro, quindi 14 euro di risparmio.
Questo primo soggiorno mi ha fruttato 1000 miglia American Airlines sul mio conto (grazie alla presentazione) e 4000 miglia AA sul conto di mia moglie 🙂
Alcuni giorni dopo abbiamo prenotato a nome mio un secondo Best Western, questa volta in Germania. Sul sito BW la camera con tariffa AAA era data a 99 euro, su rocketmiles a 112. Quindi l’abbiamo pagata 13 euro in più, ma avendone risparmiati 14 sulla precendente diciamo che abbiamo risparmiato 1 euro in tutto.
La prenotazione mi ha fruttato 4000 miglia AA sul mio conto.
Totale per le due notti quindi:
– 4000 miglia American Airlines sul conto di mia moglie
– 5000 miglia AA sul mio (4000 per la notte e 1000 per la presentazione)
– 1 euro risparmiato sul costo complessivo delle due prenotazioni
Nota: solitamente il costo della camera con rocketmiles è leggermente superiore a quello pubblicato direttamente sul sito delle catene alberghiere (altrimenti scatterebbe sempre il sistema BRG). In questo esempio i prezzi che avevo guardato nei giorni precedenti alla prenotazione era per camere con tariffa AAA, quindi rimborsabile. Mentre le due prenotazioni sono state fatte con tariffe non rimborsabili avendole fatte il giorno prima dell’arrivo.
Ulteriore nota: in entrambi i casi al check-in ho presentato la mia tessera Best Western e ci sono stati riconosciuti (anche se non dovuti) i vantaggi accessori dati dal mio stato Platinum: upgrade di camera, snack di benvenuto, e nel secondo caso anche 250 punti bonus.
corrado
19 Aprile 2016Geniale, è il metodo che uso anche io. Non volo molto ma mi piacerebbe e allora mi invento cose stranissime per accumulare miglia. Mia moglie mi dice che sono matto però intanto abbiamo quasi 45000 miglia British e 28000 Alitalia. Anzi se puoi darmi consigli sono bene accetti
FFItaliaAutore post
19 Aprile 2016Ciao, non ti preoccupare, siamo in molti a cercare modi “strani” per accumulare miglia gratis. Se scorri il sito magari trovi qualche altro articolo che ti può dare uno spunto. Ti consiglio di partire da questo.
Oltre a rocketmiles se non li hai ancora usati puoi provare Kaligo e pointshound. Tutti e tre i servizi offrono regolarmente delle promo per nuovi clienti, quindi le puoi sfruttare una volta tu e una tua moglie 🙂 Spesso inoltre hanno tariffe concorrenziali per prenotare hotel accumulando miglia. Se sei iscritto a più programmi prima di prenotare prova a cambiare il programma di accumulo, a volte cambia il numero di miglia che viene riconosciuto 🙂
Altro sistema ottimo secondo me, se non ce l’hai già, è quello di attivare una carta di credito amex di qualche tipo. La migliore probabilmente è la amex oro normale (non AZ) il primo anno è gratis e se la attivi tramite presentazione di un amico (se non conosci nessuno eventualmente contattami in privato) prendi 15.000 punti che puoi convertire in altrettante miglia Alitalia. Poi appena ce l’hai presenti tua moglie e prendi tu 15.000 punti e lei 15.000 quindi in due vi fate 45.000 punti/miglia senza spendere un centesimo. In alternativa c’è la amex platino, prendi 25.000 punti ma ti costa 700€ già il primo anno… non so se vale la pena solo per i punti. Ci sono anche le versioni amex AZ, ma con la oro prendi solo 10.000 miglia mentre con la platino 20.000. Poi già che ce l’ahi per un anno la sfrutti al massimo… poi decidi se rinnovare pagando la quota, altrimenti disdici.
C’è anche l’opzione PayBack ma la uso pochissimo quindi non ti posso dare grandi consigli.
Queste al momento i modi per accumulare miglia “gratis” o comunque con spese che faresti sempre…. per il resto non ti rimane che seguire il mio sito per tenerti aggiornato su eventuali promozioni spot 🙂 …. e iscriverti al forum milionedimiglia …c’è un bel gruppo di persone sempre attive nel segnalare promozioni o nel dare consigli.
corrado
19 Aprile 2016Grazie per i consigli. Amex l’ho già provata in passato. Mi hanno creato qualche problema proprio in viaggio di nozze e non so se riprovarci. Comunque il bonus sarebbe notevole. Terrò in considerazione. PayBack la uso spesso per convertire miglia Alitalia soprattutto ai rifornimenti Esso. Per il momento è abbastanza un buon metodo.
A presto
FFItaliaAutore post
19 Aprile 2016dimenticavo… naturalmente ci sono anche molti altri modi, cartasi, unicredit, intesa san paolo, enelpremia (mi sembra), eni tramite you&eni etc… dipende molto da cosa “usi” normalmente… se vivi in città “coperte” dal servizio c’è anche “MiSiedo” per guadagnare miglia al ristorante 🙂