Ottenere miglia aeree senza volare è sicuramente un ottimo modo di accumulare punti sul vostro programma frequent flyer preferito.

Dei metodi “classici” per accumulare miglia senza volare vi ho già parlato più volte in vari articoli, oggi invece volevo segnalare la possibilità di ottenere Avios semplicemente andando al ristorante.

Non importa che siate iscritti al programma di British Airways, Iberia, Vueling o Aer Linugs, in ogni caso potrete ottenere 250 avios gratuitamente, semplicemente prenotando tramite il servizio: The Fork.

The Fork, per chi non lo sa, è una società del gruppo TripAdvisor che permette di prenotare in più di 45000 ristoranti nel mondo, oltre naturalmente alla possibilità di leggere recensioni dei ristoranti stessi o scoprire interessanti promozioni dei locali partecipanti.

Non importa se siete in viaggio all’altro capo del mondo o semplicemente volete uscire una sera a cena nella vostra città, prenotando tramite il servizio potrete, per ogni prenotazione, ottenere 250 avios.

L’unico limite dell’offerta è che la prenotazione deve essere fatta per minimo 2 persone e gli avios vi saranno accreditati entro 2 mesi.

I dettagli dell’offerta li potete trovare nella pagina del sito Avios.com – The Fork.

250 avios forse non sono tanti, però sono gratuiti, per una cosa che probabilmente avreste fatto comunque e se al ristorante pagate con la carta Vueling Card otterrete anche ulteriori Avios.

250 avios a volta comunque non sono neppure pochi, dipende naturalmente dalle vostre abitudini, ma conosco molte persone che almeno una volta in settimana, al ristorante o in pizzeria ci vanno, che sia per lavoro o per piacere…. in un anno sono abbastanza avios per farvi un volo gratis in Europa, solo ed esclusivamente perchè avete fatto la prenotazione tramite un sito internet, invece di telefonare per riservare il tavolo.

Tutto sommato credo che, per chi è interessato ad ottenere Avios su uno dei programmi partecipanti, sia un modo da prendere in considerazione, ma attenzione, per ottenere gli avios bonus dovrete prenotare tramite uno dei seguenti siti:

 

Segnalo inoltre che la promozione non sembra sia valida per gli iscritti al programma di Air Italy.

Personalmente non ho ancora utilizzato il servizio, ma ho dato una rapita occhiata ai ristoranti proposti nella mia città, tanto per vedere una zona che conosco bene.

La lista sembra interessante, ci sono ristoranti e pizzerie  un pò per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche se purtroppo la scelta è un pò limitata e mancano alcuni dei miei preferiti.

Se avrò occasione di provare il sistema vi farò sapere, nel frattempo, se qualcuno di voi lo usa, ci faccia sapere come si trova e se ha avuto problemi nell’ottenere gli avios bonus.

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 5,00 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
American Airlines fino a 50.000 miglia bonus

American Airlines fino a 50.000 miglia bonus

Interessante promozione American Airlines per voli fra gli Stati Uniti, Messico e Canada e l’Europa. Effettuando un viaggio A/R con... Leggi
AirBerlin non sarà più operativa dal 28 ottobre 2017

AirBerlin non sarà più operativa dal 28 ottobre 2017

E’ ufficiale, purtroppo, i voli AirBerlin saranno sospesi a partire dal 28 ottobre 2017. Sono alcuni giorni che su internet... Leggi
Isole Vergini Americane (USVI)

Isole Vergini Americane (USVI)

Una settimana ai Caraibi: organizzare un viaggio fai da te Nel mese di Marzo abbiamo effettuato un viaggio di una... Leggi
AirBerlin Companion

AirBerlin Companion

Interessante proposta AirBerlin per tutti i clienti TopBonus. Prenotando un volo premio si può richiedere l’emissione di un biglietto “companion” per... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Più Letti