Ottenere miglia aeree senza volare è sicuramente un ottimo modo di accumulare punti sul vostro programma frequent flyer preferito.

Dei metodi “classici” per accumulare miglia senza volare vi ho già parlato più volte in vari articoli, oggi invece volevo segnalare la possibilità di ottenere Avios semplicemente andando al ristorante.

Non importa che siate iscritti al programma di British Airways, Iberia, Vueling o Aer Linugs, in ogni caso potrete ottenere 250 avios gratuitamente, semplicemente prenotando tramite il servizio: The Fork.

The Fork, per chi non lo sa, è una società del gruppo TripAdvisor che permette di prenotare in più di 45000 ristoranti nel mondo, oltre naturalmente alla possibilità di leggere recensioni dei ristoranti stessi o scoprire interessanti promozioni dei locali partecipanti.

Non importa se siete in viaggio all’altro capo del mondo o semplicemente volete uscire una sera a cena nella vostra città, prenotando tramite il servizio potrete, per ogni prenotazione, ottenere 250 avios.

L’unico limite dell’offerta è che la prenotazione deve essere fatta per minimo 2 persone e gli avios vi saranno accreditati entro 2 mesi.

I dettagli dell’offerta li potete trovare nella pagina del sito Avios.com – The Fork.

250 avios forse non sono tanti, però sono gratuiti, per una cosa che probabilmente avreste fatto comunque e se al ristorante pagate con la carta Vueling Card otterrete anche ulteriori Avios.

250 avios a volta comunque non sono neppure pochi, dipende naturalmente dalle vostre abitudini, ma conosco molte persone che almeno una volta in settimana, al ristorante o in pizzeria ci vanno, che sia per lavoro o per piacere…. in un anno sono abbastanza avios per farvi un volo gratis in Europa, solo ed esclusivamente perchè avete fatto la prenotazione tramite un sito internet, invece di telefonare per riservare il tavolo.

Tutto sommato credo che, per chi è interessato ad ottenere Avios su uno dei programmi partecipanti, sia un modo da prendere in considerazione, ma attenzione, per ottenere gli avios bonus dovrete prenotare tramite uno dei seguenti siti:

 

Segnalo inoltre che la promozione non sembra sia valida per gli iscritti al programma di Air Italy.

Personalmente non ho ancora utilizzato il servizio, ma ho dato una rapita occhiata ai ristoranti proposti nella mia città, tanto per vedere una zona che conosco bene.

La lista sembra interessante, ci sono ristoranti e pizzerie  un pò per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche se purtroppo la scelta è un pò limitata e mancano alcuni dei miei preferiti.

Se avrò occasione di provare il sistema vi farò sapere, nel frattempo, se qualcuno di voi lo usa, ci faccia sapere come si trova e se ha avuto problemi nell’ottenere gli avios bonus.

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 votes, average: 4,50 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
American Airlines – US Airways fusione dei programmi nel 2015

American Airlines – US Airways fusione dei programmi nel 2015

American Airlines ha annunciato ufficialmente l’unione fra il  proprio programma frequent flyer AAdvantage e il programma Dividend Miles di US Airways. L’unione dei... Leggi
Vueling card: la carta di credito Visa per raccogliere Avios

Vueling card: la carta di credito Visa per raccogliere Avios

Come molti di voi sicuramente sapranno, uno dei modi migliori per ottenere miglia su un programma frequent flyer senza dover... Leggi
Viaggio in USA: Alaska e Yellowstone

Viaggio in USA: Alaska e Yellowstone

Il viaggio è stato effettuato fra luglio e agosto 2016.   Voli di andata I voli all’andata sono stati fatti... Leggi
American Airlines: fino a 50000 miglia bonus

American Airlines: fino a 50000 miglia bonus

Nuova promozione American Airlines per gli iscritti al programma AAdvantage. Purtroppo, l’offerta prevede la possibilità di ottenere fino a 50000 miglia... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Commenti

Cesca

20 Agosto 2019

Ho prenotato dal link britishairways-italia.thefork per mesi, arrivate mail di conferma dei 250 punti per oremotazione ma mai accreditati. Ho scritto decine di mail, fatti telefonate alla british, a the fork, as avios.com. Non c’e verso di avere una risposta coerente. L’ultima è che la promozione è valida solo dal sito francese di The Fork. Quando ci sono di mezzo partner terzi ho sempre un sacco di problemi

Answer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Viaggio in Islanda fai da te (prima parte)

Viaggio in Islanda fai da te (prima parte)

Quest’estate abbiamo deciso di regalarci un viaggio in Islanda, uno degli Stati del nord Europa che ancora non avevamo avuto… Leggi

IHG Accelerate Autunno 2019

IHG Accelerate Autunno 2019

Costi viaggio in Islanda.

Costi viaggio in Islanda.

Recensione Icelandair: la nostra esperienza in economy

Recensione Icelandair: la nostra esperienza in economy