L’hotel H10 Big Sur si trova a Tenerife, nella baia di Los Cristianos in via Avda. Juan Carlos I, 28. Facilmente raggiungibile dall’autostrada, offre un parcheggio gratuito e privato, non molto grande ma nel quale abbiamo sempre trovato posto.

Il check-in è stato molto veloce e nella breve attesa ci è stato offerto un drink di benvenuto.

Hotel H10 BigSur - Hall (© FFItalia)

Hotel H10 BigSur – Hall (© FFItalia)

L’addetta molto gentile, che parlava italiano ci ha informato sugli orari di accesso a piscina e sala ristorante informandosi se per caso avevamo qualche allergia o intolleranza alimentare.
Prima di consegnarci le chiavi ci ha chiesto una carta di credito, la mia amex è stata accettata senza nessun problema, sul quale è stato immediatamente addebitato l’importo del soggiorno.

Stanza
Avevamo prenotato una stanza vista mare, ce ne è stata assegnata una al 6 piano con una bella vista sulla baia.

Hotel H10 BigSur - Vista dalla stanza (© FFItalia)

Hotel H10 BigSur – Vista dalla stanza (© FFItalia)

Metà delle stanze dell’hotel danno sul mare mentre l’altra metà da verso l’interno. Tutte hanno un balcone privato con poltroncine e tavolino, le stanze ai primi due piani hanno terrazze più grandi con sdraio, ma essendo più basse probabilmente sono più “disturbate” dalla piscina e dal bar, riservato ai clienti dell’hotel, sottostante.

La stanza è abbastanza spaziosa e offre tutti i confort: aria condizionata, cassaforte, tv e frigorifero. E’ anche presente una macchina per il caffe nespresso con varie cialde a disposizione che vengono giornalmente reintegrate gratuitamente.

Hotel H10 BigSur - Macchina Nespresso in camera (© FFItalia)

Hotel H10 BigSur – Macchina Nespresso in camera (© FFItalia)

Al nostro arrivo sul mobile della stanza abbiamo trovato, come benvenuto:

  • due bottiglie di acqua
  • confezione di cioccolatini
  • confezione di caramelle
  • biscotti
  • confezione di dolci/paste
  • voucher per aperitivo da utilizzare al bar dell’hotel
Hotel H10 BigSur - Welcome (© FFItalia)

Hotel H10 BigSur – Welcome (© FFItalia)

Sul voucher era riportato chiaramente che era un benvenuto riservato ai clienti iscritti al programma fedeltà H10 Hotels, mentre non so se acqua e cibi vari vengono offerti a tutti o solo ai soci.

Hotel H10 BigSur - Stanza (© FFItalia)

Hotel H10 BigSur – Stanza (© FFItalia)

Nella stanza, oltre ad un letto bello grande e molto comodo sono presenti anche una poltrona, una sedia e un armadio abbastanza spazioso.

 

Il bagno, anche se non enorme, è comunque di dimensioni discrete e offre un buon kit di cortesia. Unica nota “negativa” la presenza della vasca da bagno. Pur offrendo la possibilità di fare la doccia al suo interno trovo che sia comunque più scomoda di una doccia vera e propria.

In stanza troverete anche il set di asciugamani da utilizzare in piscina, che potrete poi cambiare, anche giornalmente, a bordo piscina.

Servizi e ristorazione
In tutto l’hotel è naturalmente disponibile la connessione wifi gratuita. La velocità è discreta e anche il segnale è molto buono, si riesce ad utilizzare la rete senza problemi da qualsiasi punto dell’hotel voi vi troviate.

L’hotel dispone di una piscina e di una vasca idromassaggio esterne, riscaldate in inverno.

Hotel H10 BigSur - Piscina (© FFItalia)

Hotel H10 BigSur – Piscina (© FFItalia)

A bordo piscina c’è un bar, dove la sera viene anche proposta un pò di musica dal vivo. C’è anche un ristorante, una parte all’aperto, dove vengono servite le colazioni e le cene a buffet, mentre a pranzo è un normale ristorante “a la carte”.

Hotel H10 BigSur - Terrazza (© FFItalia)

Hotel H10 BigSur – Terrazza (© FFItalia)

All’ultimo piano c’è inoltre una terrazza Chill-Out con sdraio accessibile durante tutto il giorno.

L’hotel è dotato anche di centro benessere, che però non abbiamo usato, dove oltre a trattamenti personali (a pagamento) è possibile usufruire anche di bagno turco e sauna gratuiti ma vanno prenotati con almeno due ore di anticipo.

A proposito di ristorante, la colazione è inclusa nella tariffa della stanza e il buffet offre una scelta molto ampia di frutta, succhi, e prodotti sia dolci che salati. Ci sono inoltre due cuochi sempre pronti per prepararvi pancake, omlet, uova e altri piatti al momento.

Hotel H10 BigSur colazione (© FFItalia)

Hotel H10 BigSur colazione (© FFItalia)

Situazione analoga per la cena. Noi abbiamo scelto l’opzione mezza pensione visto la differenza irrisoria sul costo del soggiorno. C’è un’ampia scelta di prodotti con piatti sempre diversi durante la settimana. Si va dal sushi alla pizza, carne e pesce di vario tipo etc. Oltre al buffet anche la sera troverete i cuochi pronti a preparare vari piatti alla piastra. Le bevande naturalmente sono escluse ma si può scegliere fra una buona lista di vini e birre, oltre naturalmente ad acqua, sangria e bevande analcoliche.

Benefit per gli iscritti al programma H10 Hotels
Come vi ho detto parlando della camera i soci H10 Hotels ricevono un voucher per un cocktail al bar dell’hotel, mentre non so se le altre cose trovate in stanza come “benvenuto” siano offerte a tutti i clienti o meno. A parte questo non ci sono altri benefit, almeno per i soci, come me, al livello base. Non so se eventuali livelli elite avrebbero garantito altri benefici.
Vi consiglio comunque di iscrivervi al programma prima di prenotare anche se magari sarà il vostro unico soggiorno presso un hotel H10. I soci infatti ricevono automaticamente un 5% di sconto sulla tariffa del soggiorno.

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 4,50 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Sciare in Alta Badia

Sciare in Alta Badia

Alcune settimane fa ho avuto modo di trascorrere una settimana in montagna in Alta Badia.  Chi mi segue, soprattutto sui... Leggi
Club Carlson 3 notti al prezzo di due

Club Carlson 3 notti al prezzo di due

Tornano le promozioni Club Carlson dedicate ai clienti che soggiornano in Europa, Africa e Medio Oriente. Fino al 31 marzo... Leggi
Hotel Tonight – 20 euro di sconto

Hotel Tonight – 20 euro di sconto

Oggi volevo presentarvi HotelTonight.com,  un servizio interessante per prenotare alberghi “last minute” a prezzi vantaggiosi (fino al 70% di sconto).... Leggi
Alitalia – Biglietti premio GO

Alitalia – Biglietti premio GO

Per chi deve prenotare biglietti premio con Alitalia, segnalo che fino al 30 giugno è possibile sfruttare la promozione “GO”,... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

MyAirItalyClub il nuovo programma di Air Italy

MyAirItalyClub il nuovo programma di Air Italy

Air Italy (ex Meridiana) prosegue con il rinnovamento del marchio e nei giorni scorsi ha lanciato il rebrand del suo… Leggi

Concorso Turkish: 30.000.000 di miglia in palio

Concorso Turkish: 30.000.000 di miglia in palio

IHG promozione Accelerate 2019

IHG promozione Accelerate 2019

Platinum Lounge – aeroporto di Budapest

Platinum Lounge – aeroporto di Budapest