E’ da un pò di tempo che non mi occupo delle promozioni che il gruppo Hilton propone ai propri clienti iscritti al programma Hilton Honors, ma visto che prossimamente dovrei avere alcuni soggiorni presso hotel del gruppo ho deciso di controllare quali promozioni siano attualmente disponibili.

Di seguito vi riporto le principali offerte che ho trovato.

 

Hilton Double Rewards

Partiamo con la promozione forse più interessante e valida per tutti i clienti iscritti al programma, o che si iscriveranno prima di soggiornare.

L’offerta è valida per tutti i soggiorni che saranno effettuati entro il 31 dicembre 2020, presso uno qualsiasi degli hotel del gruppo sparsi in tutto il mondo.

La promozione prevede, per ogni soggiorno:

  • accredito di doppi punti
  • conteggio di notti qualificanti doppie

Per ottenere i benefici l’unica cosa richiesta è di registrarsi alla promozione prima di completare il soggiorno.

Come sempre nel caso di questo tipo di promozioni i punti doppi sono calcolati prendendo i punti base che si otterrebbero per il soggiorno, moltiplicandoli per due. Non verranno raddoppiati ulteriori punti che ricevete come bonus in base allo status o per altri motivi.

I punti bonus ottenuti inoltre, anche in questo caso non varranno per il raggiungimento delle soglie richieste per ottenere o rinnovare lo status.

Il conteggio delle doppie notti qualificanti invece può essere molto comodo per chi vuole qualificarsi o riqualificarsi per lo status elite all’interno del programma.

Da regolamento, che trovate nella pagina di registrazione, non è previsto nessun limite al numero di punti bonus o di notti qualificanti che si possono ottenere tramite questa offerta.

 

Weekend Getaway Package

Come dice il nome stesso la promozione è pensata per chi soggiornerà presso gli hotel del gruppo Hilton nel fine settimana, infatti l’arrivo in hotel dovrà avvenire fra il giovedì e la domenica.

L’offerta prevede, per soggiorni in tutto il mondo:

  • colazione gratuita
  • late checkout (in base alla disponibilità)
  • wifi premium (se disponibile)

In più, nel caso di soggiorni in Europa, Africa, Asia o Australia si otterranno doppi punti.

Tutte le informazioni e il regolamento completo li potete trovare nella pagina “Book Weekend Getaway Package“.

ATTENZIONE: nel caso di soggiorni presso gli hotel a marchi Garden Inn sembra sia richiesto un soggiorno massimo di 4 giorni. Nel regolamento della promozione che vi ho indicato non se ne parla, ma tale limite è riportato nel regolamento della (stessa?) promozione disponibile sul minisito Hilton Garden Inn.

 

Conrad: 50€ di credito al giorno

Per chi ha in programma soggiorni presso gli hotel a marchio Conrad segnalo inoltre la possibilità di ottenere un credito di $50 (oppure 50€ o 50£ in base a dove soggiornate) al giorno, da usare in servizi presso la struttura.

L’offerta è valida solo presso alcuni hotel, richiede un soggiorno minimo di due notti e la prenotazione va effettuata con almeno tre giorni di anticipo usando la tariffa speciale dedicata.

I dettagli li potete verificare sulla pagina dedicata, dove troverete anche la lista degli hotel che partecipano alla promozione.

Nessun hotel italiano è comunque nella lista dei partecipanti, ci sono alcuni hotel europei, ma per la maggior parte sono in Asia

 

Status Match

Per chi non ha un livello elite nel programma Hilton Honors ma vuole provare subito i benefici derivanti dal livello gold segnalo infine la possibilità di richiedere uno status match.

Per farlo naturalmente dovrete già avere uno status elite con un altro programma di una catena alberghiera.

La richiesta va fatta tramite il sito Hilton Status Match. Una volta accettata la richiesta  otterrete lo stato Gold valido per 90 giorni.

Attenzione, quindi a richiedere il match solo nel momento in cui pensate di poterlo sfruttare, meglio se con più soggiorni.

Infatti una volta ottenuto lo status gold, potrete prolungarlo fino al 31 marzo 2022 soggiornando almeno 10 notti nei 90 giorni di validità dello status provvisorio.

Se, sempre nei 90 giorni soggiornate di più, potrete ottenere l’upgrade dello status al livello Diamond, anche questo eventualmente valido fino al 31 marzo 2022. Ma per ottenere l’upgrade di livello sono richieste almeno 18 notti nei 90 giorni.

 

 

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 4,00 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Hilton Times Square NY – By MisterMax

Hilton Times Square NY – By MisterMax

Come vi avevo promesso ad inizio anno, grazie anche alla collaborazione di altre persone, amplieremo la sezione dedicata alla recensione... Leggi
Hilton HHonors: doppi punti e un ulteriore bonus

Hilton HHonors: doppi punti e un ulteriore bonus

Interessantissima promozione che permette a  tutti i clienti Hilton HHonors di ottenere punti doppi per ogni soggiorno effettuato dal 1 maggio... Leggi
The Hotel collection – by American Express

The Hotel collection – by American Express

Per tutti i possessori di American Express Oro (ma penso valga anche per la Platino) segnalo la nuova iniziativa: “The... Leggi
E-rewards miglia gratis e un bonus HHonors

E-rewards miglia gratis e un bonus HHonors

Un altro sito dove è possibile ottenere punti/miglia partecipando a dei rapidi questionari è www.e-rewards.com. I questionari che vengono proposti... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *