IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
Come vi avevo promesso ad inizio anno, grazie anche alla collaborazione di altre persone, amplieremo la sezione dedicata alla recensione degli hotel. Questa volta tocca a MisterMax che gentilmente ci ha raccontato la sua esperienza, avuta durante il capodanno a New York presso l’hotel
Centralissimo, il personale è cortese ma sbrigativo, però vista la quantità di persone e la vivacità del periodo, non me la sento di biasimarli più di tanto.
Times Square ad un passo, la stazione metro con nodo di scambio per tutte le altre linee a 15 metri dall’entrata, Madame Tussauds praticamente sotto e per gli amanti del genere proprio all’angolo di fronte alla fermata della metro c’è il famoso Cake Boss! (il boss delle torte)
Noi siamo stati upgradati al livello executive ed eravamo al 42esimo piano (su 44).
Mi hanno anche dato una tessera con cui avere il 15% di sconto in una quarantina di ristoranti oltre a 500 punti Hilton HH omaggio.
La stanza executive bella e abbastanza grande per lo standard di NY! Poi attrezzata con letto comodo, TV di livello e panorama mozzafiato con vista Ball Drop!!! A capodanno è stato davvero il massimo! Peccato non ci sia la lounge!
Riguardo la colazione direi per noi italiani meglio le europee Hilton. Reparto dolce sufficiente con vari croissant, un simil ciambellone che a me piaceva tanto + muffin e le marmellate.
Reparto salato niente di eclatante ma c’è il necessario: salsicce, bacon, uova e patate arrosto.
Inoltre ci sono vari tipi di frutta, yogurt, succhi arancia-pompelmo-mirtillo e qualche altra cosa.
Il resto puoi chiederlo pagando, anche se noi abbiamo chiesto un cappuccino (ben fatto) tutte le mattine e non me l’hanno mai fatto pagare (forse perchè lasciavo al barman 10 dollari di mancia?)
Una pecca di questi hotel americani è che alla colazione non mettono l’acqua, poi gliela chiedi e ti portano dei bicchieroni (anche belli) pieni di ghiaccio con l’acqua che sa di candeggina!
Io la bevo lo stesso ma a molti potrebbe non piacere (vedi mia moglie).
Orario della colazione: 6:30-11:00, ma forse cambia in base al periodo.
Cosa altro aggiungere?
Posso solo dire che è stata un’esperienza unica!
—————————
Da parte mia un grazie a Max del forum MilionediMiglia per questo suo primo racconto, sperando non sia l’ultimo. Purtroppo ho avuto poche occasioni per visitare New York, ma è una città in cui tornerei in qualsiasi momento e sicuramente Capodanno a New York è un’esperienza da vivere almeno una volta. Qualsiasi sia la stagione in cui deciderete di visitare la città ora avete anche un’idea su quale hotel scegliere.
Se anche voi volete raccontarci la vostra esperienza in qualche hotel non esitate a contattarmi