L’Holiday Inn Miami Beach Oceanfront, si trova al 4333 della Collins Avenue, a Miami Beach e fa parte della catena IHG. L’hotel ha una buona posizione, si affaccia sulla spiaggia, è abbastanza vicino alle vie principali di Miami Beach, ma allo stesso tempo è fuori dalle zone più affollate e rumorose. Noi ci siamo stati durante il nostro viaggio a Miami.

 

Parcheggi

Come tutti gli hotel della zona ha un grosso problema: i parcheggi, per cui il mio consiglio è, quando arrivate, di consegnare la macchina agli addetti, penseranno a tutto loro. Il parcheggio costa sui 27$ al giorno, con il servizio “valet parking” si arriva invece a 29$, 2 dollari in più per lasciare la macchina davanti alla porta e ritrovarla lì quando vi serve mi sembra un ottimo “investimento”. Tenete infine presente che la tariffa di 29$ al giorno vi permetterà di entrare/uscire dal parcheggio tutte le volte che volete, cosa non prevista con la tariffa base.

 

Hall

Appena entrati nella hall troverete i banchi della reception sulla sinistra. Il personale è molto gentile e tutte le formalità per il checkin le abbiamo svolte in pochissimo tempo. Come spesso accade negli hotel IHG c’è una “fila” dedicata ai soci, ma anche gli altri addetti sembravano molto professionali. Nella zona centrale della hall ci sono vari tavolini, sedie e poltrone, ideali per un attimo di relax, magari in attesa del taxi o se volete bere qualcosa preso dal bar che si trova sulla destra della sala.
Il bar lo abbiamo usato solo un paio di volte per sfruttare i voucher che ci avevano dato al check in, però sembrava molto fornito, e si può anche mangiare qualcosa di veloce. C’è anche un altro bar esterno, nel parco e vicino alla piscina che però la sera è chiuso.

 

Stanze:

Noi avevamo prenotato, utilizzando la tariffa AAA, una stanza base, grazie al mio livello elite siamo però stati “upgradati” ad una stanza vista oceano.

 

IHG Website

IHG Website

La stanza era spaziosa e pulita e la “vista oceano” anche se non delle migliori, è un plus interessante, soprattutto perchè implica che siete dalla parte opposta alla strada principale (la Collins) per cui non si sente nessun rumore.

Colazione

Non è compresa nella tariffa base della stanza. Se si vuole fare comunque colazione in hotel si può scegliere “a la carte” oppure “a buffet”, la seconda opzione è forse la migliore, c’è una scelta molto abbondante di frutta, cereali, yogurt, the, succhi etc. basta solo avere fame e tempo per gustarsela in pace.

IHG Website

IHG Website

 

IHG Website

IHG Website

Piscina

L’hotel ha una piscina privata…. a 10 metri dalla spiaggia e dall’oceano, per cui, abbiamo deciso di fare quei 10 metri in più 🙂

E’ comunque un’opzione comoda se ci sono bambini piccoli o se l’oceano è particolarmente mosso. Ci sono anche sdraio, ombrelloni e una zona con alcune amache, vicino al bar esterno, ideali per gustarsi una birra o un cocktails.

 

Accesso internet

Nelle zone comuni e nelle stanze c’è l’acceso internet tramite wifi, gratuito per tutti i soci IHG. Non so per gli ospiti non membri se viene applicata una qualche tariffa giornaliera/oraria, eventualmente è un buon motivo per iscriversi al club, visto che l’iscrizione è gratuita. La ricezione era buona un pò ovunque e anche le prestazioni di velocità mi sembravano nella media. Per chi non avesse un dispositivo wifi o avesse comunque bisogno di accedere ad internet da un pc ci sono alcune postazioni nella hall, vicini al bar. L’uso di questi pc però è a pagamento.

 

Conclusioni

Le tariffe delle stanze all’Holiday Inn Miami Beach Oceanfront ad un primo sguardo non sono proprio “economiche”, sono comunque in linea con le tariffe degli altri hotel di Miami Beach (zona non proprio famosa per l’economicità). Ci siamo rimasti solo 3 giorni e devo ammettere che in hotel siamo rimasti molto poco, in ogni caso l’impressione, anche considerando il rapporto qualità/prezzo, è stata più che buona, il personale è sempre stato gentile e disponibile e tutti gli ambienti erano puliti. Sicuramente comunque è un hotel che prenderò in considerazione se (quando) tornerò a Miami.

 

Nota: sono passati alcuni mesi (a dire il vero quasi un anno) dal nostro soggiorno presso questo hotel e in quel periodo non avevo ancora pensato di inserire una sezione di “recensioni” di hotel sul sito, per cui non ho fatto nessuna foto. Tutte le foto di questa pagina sono state quindi prese dal servizio “media library” di IHG.

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
IHG notte gratuita soggiornando a Las Vegas

IHG notte gratuita soggiornando a Las Vegas

Per chi nei prossimi mesi avrà l’occasione di passare da LasVegas, magari per un giro nei parchi americani, segnalo l’offerta... Leggi
Recensione: Hiking Project – per chi ama il trekking e non solo

Recensione: Hiking Project – per chi ama il trekking e non solo

Chi mi segue sui social, in particolare su instagram, si sarà accorto che oltre alla passione per i viaggi mi piace... Leggi
Hilton – HHonors

Hilton – HHonors

Nome catena: Hilton Nome programma: HHonors Hotel: 3900 Hotel con i marchi Waldord Astoria, Conrad, Hilton Hotel & Resort, DoubleTree,... Leggi
Status match Lufthansa

Status match Lufthansa

Ottima opportunità per i clienti della compagnia Lufthansa interessati ad ottenere lo status all’interno del programma Miles & More. Alla... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

La Quinta: chiusura del programma

La Quinta: chiusura del programma

In questi giorni ho ricevuto una mail dal programma La Quinta che mi ricorda (non lo sapevo) che, il programma… Leggi

Il programma Marriott Bonvoy

Il programma Marriott Bonvoy

Un ottimo modo di usare le miglia in scadenza di Etihad Guest

Un ottimo modo di usare le miglia in scadenza di Etihad Guest

100€ di sconto Emirates

100€ di sconto Emirates