Interessanti novità per gli interessati ad ottenere Avios utilizzando le carte di credito. Il gruppo Agos infatti aumenta l’offerta di carte di credito in collaborazione con compagnie aeree che permettono di ottenere Avios.

Da alcuni giorni infatti, oltre alla carta Vueling Card di cui vi ho già parlato, sono richiedibili 2 carte di credito cobranded Iberia.

Iberia Card

La prima carta di credito emessa in collaborazione con Iberia è denominata Iberia Card, ed è per molti aspetti simile alla Vueling Card, primo fra tutti il vantaggio di essere su circuito Visa.

La carta ha un costo annuale di 49€ e offre i seguenti vantaggi:

  • 6.000 punti Avios di bonus di benvenuto all’attivazione
  • 2 punti Avios per ogni euro speso in acquisti su Iberia, Air Italy, Aer Lingus,British Airways, Level e Vueling
  • 1 punto Avios per ogni euro speso in altri acquisti
  • 1 punto Avios per ogni euro in prelievi presso gli ATM point
  • 250 punti Avios bonus per ogni noleggio con Avis

Il costo annuale è uguale a quello della Vueling Card, offre punti bonus per noleggi con Avis, ma si “perde” il bonus con Kaligo. A voi quindi valutare per cosa eventualmente la utilizzate di più.

Da segnalare che la carta di credito Iberia Card ha inoltre un bonus di benvenuto maggiore della “sorella” di casa Vueling.

Tutti i dettagli li potete trovare sulla pagina Iberia Card del sito Agos

 

Iberia Premier Card

La seconda carta è però per molti aspetti più interessante. Come si può intuire anche dal nome è infatti una “sorella maggiore”, che ha fronte di un costo annuale più alto offre maggiori vantaggi.

La carta Iberia Premier Card ha un costo annuale di 95 euro ed offre i seguenti benefici:

  • 15.000 punti Avios di bonus di benvenuto all’attivazione
  • 3 punti Avios per ogni euro speso in acquisti su Iberia, Air Italy, Aer Lingus, British Airways, Level e Vueling
  • 1 punto Avios per ogni euro speso in altri acquisti
  • 1 punto Avios per ogni euro in prelievi presso gli ATM point
  • 250 punti Avios bonus per ogni noleggio con Avis

Nella pagina dedicata alla carta Iberia Premier Card  e in particolare nei termini e condizioni è inoltre riportato un dettaglio molto interessante:

“I clienti titolari di una carta di credito Iberia Premier Card acquisiranno lo status Plata del programma Iberia Plus entro una settimana dall’attivazione della carta, salvo il caso in cui non abbiano già raggiunto il livello Oro del programma stesso.”

Naturalmente il programma Iberia è “spagnolo”, Plata significa argento, non platino come magari potreste erroneamente credere leggendo velocemente. E’ comunque molto interessante la possibilità di poter ottenere lo status argento, il primo livello elite del programma Iberia Plus semplicemente richiedendo la carta di credito.

Da notare inoltre che da regolamento sembra che questo NON sia un benefit legato solo al primo anno, sembra quindi che finchè avrete la carta di credito Iberia Premier Card manterrete almeno lo status argento all’interno del programma frequent flyer della compagnia. Potrei sbagliare naturalmente, ma da nessuna parte ho trovato qualcosa che dica il contrario o che limiti il beneficio ad un determinato periodo di tempo.

Il livello Plata del programma Iberia plus per chi non lo sa offre i seguenti vantaggi:

  • 25% di avios bonus sui voli
  • check in ai banchi business per voli con le compagnie One World
  • franchigia bagagli maggiore
  • imbarco pioritario
  • priorità nelle liste d’attesa
  • livello Ruby del programma One World

Senza il beneficio offerto dalla carta di credito, il livello Plata si può ottenere con 25 voli oppure 1.100 punti elite.

 

Update 26/11/2018

Un lettore ci ha segnalato che esiste anche una carta di credito cobranded British Airways. Sul sito Agos non c’è traccia del prodotto, ma sembra che nelle filiali sia disponibile l’opuscolo pubblicitario.

Se qualcuno ha altre notizie in merito ci faccia sapere, grazie mille a tutti.

Update 27/11/2018

Diversamente da quanto riportato nell’articolo originario voglio segnalare che il benefit dello status Plata, offerto dalla carta Iberia Premier Card sembra essere valido solo per il primo anno. Questo almeno è quanto mi hanno confermato da Avios.

Proverò comunque a contattare anche Iberia e Agos per avere maggiori chiarimenti.

 

Update 4/12/2018

Confermate le voci che siano disponibili anche carte di credito cobranded British Airways.

 

Disclaimer: Tutto quanto riportato in questo articolo è frutto di considerazioni personali o informazioni di pubblico dominio riportate sui siti internet delle rispettive società citate nel testo. Lo scopo dei dati e delle informazioni relative ai prodotti citati è prettamente informativo e non rappresentano, in alcun modo, una sollecitazione all’investimento in strumenti finanziari.
Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili presso le singole società emettitrici.

 

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 votes, average: 4,75 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
QatarAirways – promo 2016: fino a 100000 miglia bonus

QatarAirways – promo 2016: fino a 100000 miglia bonus

Anche quest’anno la compagnia Qatar Airways propone l’ottima promozione “The Qatar Airways Globetrotter”, che come nell’edizione dello scorso anno permette... Leggi
Vueling Club – il programma Frequent Flyer di Vueling

Vueling Club – il programma Frequent Flyer di Vueling

Dopo l’articolo pubblicato sulla carta di credito Vueling Card, in vari mi avete contattato per chiedere informazioni sul programma frequent... Leggi
Cathay Pacific – Arrival lounge – HKG

Cathay Pacific – Arrival lounge – HKG

Posizionata tra il terminal 1 e il 2, dopo l’uscita dal terminal ed i relativi controlli e ritiro del bagaglio,... Leggi
Rocketmiles – Miglia bonus per Alitalia e American Airlines

Rocketmiles – Miglia bonus per Alitalia e American Airlines

Per chi deve effettuare prenotazioni di hotel volevo segnalare due interessanti promozioni del sito Rocketmiles, valide però esclusivamente se è... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Letti