Nei miei programmi non era previsto, però probabilmente a fine mese, sfruttando il ponte del primo novembre ci prenderemo alcuni giorni di vacanza, probabilmente in qualche città Europea.

Non c’è ancora nulla di deciso, chi mi segue sà che in quanto a pianificazione tendiamo ad organizzarci sempre all’ultimo minuto.

In ogni caso stavo guardando un pò le possibili mete e soprattutto stavo controllando le varie possibilità di trovare voli premio, in modo da non dover sostenere i costi del volo.

Pur non essendo iscritto al programma frequent flyer Iberia Plus ho provato a fare una rapida ricerca anche sul sito Iberia. Al momento non ho avios disponibili su nessun programma, ma avendo da parte un pò di punti American Express, potrei sempre convertirli.

La prima cosa che mi ha colpito del sito di Iberia, è una sezione dove si possono trovare le offerte per volare utilizzando gli Avios.

E’ la prima volta che trovo un servizio simile offerto da una compagnia aerea. Di solito vanno inserite le date, gli aeroporti di partenza e di arrivo e poi si deve sperare di trovare un posto premio.

Con il servizio di Iberia invece potete semplicemente inserire l’aeroporto di partenza, se volete il mese, la durata del soggiorno e vedere quali offerte vi vengono proposte.

Io ho fatto una rapida ricerca impostando Milano come aeroporto di partenza, durata 1 settimana, mese ottobre e fra le varie proposte sono uscite Amsterdam e Barcellona, entrambe a 9.500 Avios

 

 

La ricerca naturalmente può essere affinata, inserendo anche le date esatte o la meta richiesta, però trovo comodo anche questa possibilità di vedere quali mete sono disponibili e a che costo (in avios).

Ho provato poi ad avere ulteriori informazioni sui voli che mi interessano ma purtroppo per procedere è richiesto di effettuare il login con il proprio account Iberia Plus, che come vi ho detto non ho.

Credo comunque che mi iscriverò al programma e approfondirò il funzionamento del loro motore di ricerca dei voli premio, perchè mi sembra molto interessante e naturalmente vi terrò informati.

9.500 Avios per un volo A/R da Milano ad Amsterdam oppure da Milano a Barcellona credo sia una cifra molto interessante.

Da un rapido calcolo fatto a mente, se alcuni mesi fa avessi richiesto la Vueling Card credo che avrei avuto senza grossi problemi gli Avios necessari per richiedere i due biglietti premio che mi interessano.

Considerando che 4000 Avios vengono accreditati già come bonus di benvenuto e poi si ottiene un avios per ogni euro speso credo che se al posto delle mie carte di credito avessi utilizzato quella offerta da Vueling avrei potuto richiedere i biglietti premio,  semplicemente convertendo gli Avios da Vueling ad Iberia.

Ok, lo ammetto, probabilmente è stato un mio errore, ma proprio non erano previsti voli con le compagnie Avios per quest’anno, certo che ora che mi farebbero comodo un pò me ne pento.

Per mia fortuna ho parecchi punti American Express da parte, quindi se alla fine decideremo di andare da qualche parte potrò sempre convertire i punti amex in Avios sul programma Iberia Plus, anche se “rimettendoci”, visto che la conversione in Avios è praticamente 5 euro = 4 avios

 

Disclaimer: Articolo scritto in un periodo nel quale è in essere un accordo pubblicitario tra Avios Group Limited (AGL) e Frequent Flyer Italia volto alla promozione dei prodotti Avios, ma non rientrante in tale accordo. Lo scopo dei dati e delle informazioni relative ai prodotti citati è prettamente informativo e non rappresentano, in alcun modo, una sollecitazione all’investimento in strumenti finanziari. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili presso le singole società emettitrici.

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni  di almeno... Leggi