Nuova promozione valida per tutti i clienti iscritti al programma IHG Rewards Club interessati ad acquistare punti sul programma.

Effettuando un acquisto di punti entro il 22 agosto infatti potrete ottenere fino al 100% di punti bonus.

La percentuale di punti bonus che otterrete non è legata al numero di punti da acquistare, ma vi viene assegnata “casualmente” nel momento del login, unico vincolo è di acquistare almeno 5000 punti, per un costo di 67,50$.

Io ho provato ad accedere alla pagina della promozione, e dopo aver compilato i vari campi per il login ho trovato un bonus del 100%.

 

Con 67,50$ (il costo di 5000 punti) quindi potrei ricaricare sul mio conto 10.000 punti, oppure, investendo un pò più denaro potrei acquistare 100.000 punti, ottenendone altri 100.000 bonus, per un totale di 200.000 punti e una spesa di 1.000 dollari.

Considerando che con le promozioni PointBreak una notte gratuita con IHG parte da 5000 punti e che anche senza promozioni particolari si possono trovare senza problemi notti a 10/15000 punti la promozione diventa interessante.

Come vi ho scritto nell’articolo “soggiornare gratis in hotel” durante il nostro ultimo viaggio, utilizzando i punti degli hotel,  abbiamo pagato solo 4 notti su 10. In questo caso è vero che si dovrebbero acquistare i punti, e quindi pagarli, ma ad esempio arrivando alla cifra massima di 1000$, circa 855€ potreste avere sufficienti punti per richiedere fino a 40 notti, per una spesa equivalente di poco più di 21€ a notte, non saranno notti gratuite a tutti gli effetti ma ci si avvicinano molto.

Ho detto spesso che acquistare punti non è sicuramente il modo migliore per averli, però quando ci sono queste promozioni vale sempre la pena fare qualche calcolo, tenendo naturalmente presente i propri piani per i mesi futuri e valutando se riuscirete ad utilizzare i punti.

A voi valutare se, anche in base al bonus che vi verrà proposto, sfruttare la promozione o meno. Vi ricordo comunque che i punti acquistati VALGONO come attività sul conto IHG Rewards Club, e quindi prolungano la scadenza, ma NON valgono come punti qualificanti, per il raggiungimento dei livelli elite.

 

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni  di almeno... Leggi