Nuova promozione valida per tutti i clienti iscritti al programma IHG Rewards Club interessati ad acquistare punti sul programma.

Effettuando un acquisto di punti entro il 22 agosto infatti potrete ottenere fino al 100% di punti bonus.

La percentuale di punti bonus che otterrete non è legata al numero di punti da acquistare, ma vi viene assegnata “casualmente” nel momento del login, unico vincolo è di acquistare almeno 5000 punti, per un costo di 67,50$.

Io ho provato ad accedere alla pagina della promozione, e dopo aver compilato i vari campi per il login ho trovato un bonus del 100%.

 

Con 67,50$ (il costo di 5000 punti) quindi potrei ricaricare sul mio conto 10.000 punti, oppure, investendo un pò più denaro potrei acquistare 100.000 punti, ottenendone altri 100.000 bonus, per un totale di 200.000 punti e una spesa di 1.000 dollari.

Considerando che con le promozioni PointBreak una notte gratuita con IHG parte da 5000 punti e che anche senza promozioni particolari si possono trovare senza problemi notti a 10/15000 punti la promozione diventa interessante.

Come vi ho scritto nell’articolo “soggiornare gratis in hotel” durante il nostro ultimo viaggio, utilizzando i punti degli hotel,  abbiamo pagato solo 4 notti su 10. In questo caso è vero che si dovrebbero acquistare i punti, e quindi pagarli, ma ad esempio arrivando alla cifra massima di 1000$, circa 855€ potreste avere sufficienti punti per richiedere fino a 40 notti, per una spesa equivalente di poco più di 21€ a notte, non saranno notti gratuite a tutti gli effetti ma ci si avvicinano molto.

Ho detto spesso che acquistare punti non è sicuramente il modo migliore per averli, però quando ci sono queste promozioni vale sempre la pena fare qualche calcolo, tenendo naturalmente presente i propri piani per i mesi futuri e valutando se riuscirete ad utilizzare i punti.

A voi valutare se, anche in base al bonus che vi verrà proposto, sfruttare la promozione o meno. Vi ricordo comunque che i punti acquistati VALGONO come attività sul conto IHG Rewards Club, e quindi prolungano la scadenza, ma NON valgono come punti qualificanti, per il raggiungimento dei livelli elite.

 

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 4,50 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Soggiornare gratis in hotel: un esempio pratico

Soggiornare gratis in hotel: un esempio pratico

Alcuni anni fa ho scritto un articolo su come, durante il nostro viaggio in Florida e alle Isole Vergini, avevo... Leggi
IHG seconda promozione accelerate 2018

IHG seconda promozione accelerate 2018

Il gruppo IHG ha in questi giorni reso disponibile la preiscrizione alla seconda promozione Accelerate per il 2018. La promozione,... Leggi
IHG prima PointBreaks 2017

IHG prima PointBreaks 2017

Da alcuni giorni è attiva l’offerta PointBreaks di IHG valida per soggiorni fino al 30 aprile 2017. L’offerta, che come sapete,... Leggi
IHG 100% di punti bonus 2016

IHG 100% di punti bonus 2016

Ottima promozione per i clienti IHG  interessati ad acquistare punti sul programma Priority Club rewards. Fino al 3 giugno sarà infatti... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Letti