Come vi avevo promesso sto studiando il programma TrueBlue di JetBlue 🙂  e oggi vi voglio parlare del Family Pooling, sistema molto interessante per condividere GRATUITAMENTE i punti guadagnati dai membri di una stessa famiglia.

Attenzione che un gruppo può essere composto da massimo 7 persone, due adulti (età superiore ai 21 anni) e 5 figli (età sotto ai 21 anni) !

Il funzionamento di base è molto semplice. Una volta che vi siete registrati sul sito TrueBlue nei menù di sinistra andate alla voce “Family Pooling” e seguite la procedura guidata per creare un nuovo gruppo.

Una volta creato il gruppo dovrete invitare i vostri familiari ad unirsi, se sono già registrati al programma l’invito lo potete mandare semplicemente inserendo il numero/codice cliente dei familiari, altrimenti potete inserire l’indirizzo e-mail e l’interessato riceverà una mail con il vostro invito ad iscriversi al programma.

Se non avete ancora effettuato i 30 inviti tramite facebook di cui abbiamo parlato qui vi consiglio di invitare i vostri parenti tramite quella procedura e solo dopo che si sono registrati al programma invitarli ad entrare nel gruppo.

In qualsiasi modo voi mandiate l’invito quando il vostro parente entrerà con il suo account sul sito TrueBlue verrà avvisato che lo avete invitato a partecipare al gruppo, potrà naturalmente accettare o rifiutare, ma se accetta di partecipare dovrà scegliere in che “percentuale”.

Ossia dovrà decidere che percentuale dei suoi punti saranno accreditati istantaneamente sul vostro account invece che sul suo. Se il parente in questione non è interessato ai punti TrueBlue, magari perchè vola poco con JetBlue e quindi non arriverebbe ad ottenere premi significativi, potete impostare anche una percentuale del 100%, per cui tutti i suoi punti saranno accreditati sul vostro conto.

Attenzione alla percentuale che scegliete, è un valore che si può modificare solo una volta all’anno!!!

Io comunque vi consiglio di impostare il 100%, i punti finiscono sul vostro conto e quindi eventualmente potete usare quel conto per riscattare voli premio anche per i familiari. In questo modo almeno avrete un unico conto ma “sostanzioso” piuttosto che 7 conti con su pochi punti praticamente inutilizzabili.

Qualsiasi percentuale voi impostiate vi ricordo poi di seguire, per tutti gli account creati, la procedura per ottenere i primi 2050 punti gratis di cui ho parlato qui. Se avete un gruppo familiare numeroso e lo fate per tutti e 6 gli account che si possono aggiungere otterrete quindi 12.300 punti aggiuntivi.

Attenzione, SOLO i punti vengono accreditati sul vostro conto. I badges, utili per passare di livello, guadagnati dai singoli account rimangono naturalmente associati ai singoli account.

In più, a tutti i partecipanti al gruppo verrà assegnato anche il badge: “ALL IN THE FAMILY”. Il badge a differenza degli altri non viene assegnato subito, passano almeno 24 ore da quando gli utenti si sono aggiunti al gruppo.

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni  di almeno... Leggi